La rivoluzione tecnologica ha investito il mondo intero e già da alcuni anni ha letteralmente riscritto le regole della vita quotidiana dei singoli cittadini e di intere comunità. Anche nel campo dei pagamenti l’elettronico è andato ad affiancarsi ai classici metodi, imponendosi negli anni come tipologia preferita dagli utenti.
Sono sempre meno infatti coloro che utilizzano il denaro contante e si diffondono a macchia d’olio metodi alternativi di pagamento, come ad esempio le varie carte di credito e di debito.
In tale contesto appare intuitivo come l’impiego degli smartphone, divenuti ormai autentiche appendici del corpo umano, potesse rappresentare la chiave di volta della questione. Ecco che infatti Hype, carta prepagata dotata di IBAN e contactless, ha lanciato il nuovissimo sistema di pagamento per mezzo di un semplice smartphone Android e tecnologia NFC. Come è possibile? Il procedimento, specialmente per coloro che già conoscono il funzionamento base di uno smartphone, è assai semplice ed intuitivo. Basta infatti verificare che il device sia acceso, sbloccarlo, attivare l’applicazione dedicata, avvicinarlo allo specifico Pos e autorizzare poi la singola transazione, in negozio, ristorante o quant’altro, tramite codice PIN o, in alternativa, impronta digitale.
Online, grazie alla collaborazione con Hype e Piucodicisconto.com è possibile ricevere 10€ di bonus sulla tua prima ricarica Hype da spendere liberamente sui nostri negozi preferiti! Ma la collaborazione non finisce qui, si possono ad esempio trovare codici sconto che consentono di registrarsi ed ottenere la carta Hype gratuitamente a domicilio, altri che prevedono dei cashback per ogni acquisto effettuato tramite Hype o altri ancora che garantiscono zero spese per i bonifici effettuati in Italia. Le offerte sono tante, si rinnovano nel tempo ed i codici sconto possono presentarsi come link, sui quali cliccare per raggiungere direttamente la pagina sul sito ufficiale, o come stringhe di lettere e numeri, da copiare e poi incollare successivamente al termine del processo di registrazione o di pagamento. Il tutto in completa sicurezza, poiché i suddetti coupon sconto sono controllati e verificati e gli utenti possono far riferimento ad istruzioni chiare e precise.
Gli smartphone abilitati all’uso del pagamento Hype tramite NFC sono quelli con almeno versione Android 6.0 (Marshmallow) e che ovviamente montino lo specifico chip NFC. L’offerta è rivolta a tutti i clienti che abbiano compiuto i 12 anni d’età e abbiano sottoscritto un contratto Hype. L’abilitazione a questa tipologia di pagamento avviene in modo molto semplice tramite l’app gratuita dedicata, scaricabile facilmente dal Play Store Google. Altro punto a favore del pagamento tramite NFC è quello che riguarda la sicurezza, garantita in toto grazie alla cosiddetta tecnologia Hce. Questa infatti fa uso di codici di sicurezza dinamici che non vengono registrati sul dispositivo, perciò non sono mai richiesti PIN, password o codici associati alla carta fisica.