Anche in un’epoca digitale come la nostra, i portachiavi personalizzati meritano di essere considerati regali promozionali di notevole efficacia, anche in virtù della popolarità che li caratterizza. Si tratta, infatti, di strumenti pubblicitari che vengono impiegati in maniera diffusa per la loro praticità e per la loro utilità. Ma hanno anche altri vantaggi che non si possono sottovalutare: la convenienza economica (richiedono un investimento minimo in termini di budget) e la versatilità, che fa sì che i portachiavi si possano adattare alle esigenze e alle caratteristiche di brand di qualunque tipo. Insomma, anche nell’era dei social network e dello streaming per un’azienda ha senso farsi pubblicità con i portachiavi, che si possono reinventare e andare incontro alle esigenze di pubblici diversi.

Le proposte di Gadget365

Gadget365 è l’azienda a cui far riferimento per l’acquisto di gadget promozionali di questo tipo. Sono già oltre 15mila i clienti che hanno scelto questa realtà nei suoi 10 anni e passa di storia. Ciò dimostra una notevole specializzazione nel settore delle campagne di comunicazione tramite l’oggetto: merito di soluzioni innovative che vengono messe a disposizione ai prezzi più convenienti, anche grazie alla collaborazione con partner asiatici. Ma, sia chiaro, tutti gli articoli proposti sono sottoposti ad accurati controlli per risultare conformi alle norme in vigore non solo in Italia ma anche a livello europeo.

Accessori non tecnologici: quindi molto originali

I portachiavi personalizzati, per quanto possa sembrare un paradosso, rientrano fra i gadget promozionali più originali che si possano distribuire, visto che non sono digitali né tecnologici: quindi, si distinguono dalla massa e si fanno notare, nella loro straordinaria semplicità. Il fatto è che un sacco di accessori tecnologici che adoperiamo nella vita di tutti i giorni sono sì utili, ma prevedono delle limitazioni che ne complicano o riducono l’utilizzo: per esempio devono essere collegati a dei cavi, oppure non funzionano bene se la connessione a Internet è ballerina, o ancora si scaricano nel giro di poco tempo. Niente di questo può accadere con i portachiavi, che svolgono la propria funzione in qualunque contesto: anzi, ci sono perfino dei modelli che integrano al proprio interno dei cavetti con diversi connettori.

Accessori versatili e sempre efficaci

Non bisogna dimenticare che i portachiavi personalizzati possono essere impreziositi e valorizzati da una vasta gamma di funzionalità supplementari, grazie a cui divengono efficaci in una grande varietà di situazioni. Ci sono, per esempio, dei portachiavi con il bluetooth incorporato; tramite un’app è possibile individuare le chiavi nel punto in cui sono state lasciate qualora ci sia dimenticati. Non mancano, poi, i portachiavi che sono dotati di un gettone per il carrello: può sembrare una sciocchezza, ma in realtà è un accorgimento utile ogni volta che si va al supermercato e, magari, ci si ritrova a corto di monete. Dei grandi classici sono, poi, i portachiavi a forma di apribottiglie e quelli con la luce. E visto che, come abbiamo detto, quella che stiamo vivendo è l’era della tecnologia, una menzione è doverosa anche per i portachiavi che integrano una chiavetta: così si ha l’opportunità di tenere a portata di mano in qualunque momento i file conservati nella USB.

Un design flessibile

La flessibilità è uno dei punti di forza dei portachiavi, anche dal punto di vista del design. È quasi incredibile che un accessorio tanto semplice possa essere declinato in un numero così elevato di varianti. A seconda delle esigenze promozionali, ma anche del settore in cui l’azienda è operativa, si possono realizzare e distribuire dei portachiavi divertenti o dei modelli più eleganti, ma di grande impatto, capaci di comunicare una sensazione di professionalità e serietà.

Soluzioni per tutti i budget

Quel che è sicuro è che i portachiavi costano poco, e quindi possono essere utilizzati come gadget promozionali da quelle imprese, o magari da quei liberi professionisti, che non hanno a disposizione un budget troppo elevato da investire. Lo scopo è quello di raggiungere una platea molto ampia, per una campagna promozionale che di sicuro avrà molto successo. Il consiglio è di optare per modelli che siano attrattivi sul piano visivo: l’obiettivo è, appunto, quello di conquistare visibilità.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it