Programma di reclutamento nelle amministrazioni dello Stato e degli enti locali grazie al regolamento sottoscritto dai ministri Angelino Alfano e Maria Anna Madia.
Sarà possibile per testimoni di giustizia, parificate per questo aspetto alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, accedere ad un programma di assunzione in tutte le P.A., dello Stato e degli enti locali.
«Un provvedimento molto atteso che va nella direzione di assicurare a chi ha offerto un contributo essenziale alla giustizia il necessario e doveroso riconoscimento dello Stato». Lo ha dichiarato oggi il ministro dell’Interno Angelino Alfano, dopo la firma con il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Maria Anna Madia, del regolamento che disciplina le modalità di assunzione dei testimoni di giustizia nelle pubbliche amministrazioni.
Sarà possibile per i testimoni di giustizia, parificate per questo aspetto alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, accedere ad un programma di assunzione in tutte le pubbliche amministrazioni, dello Stato e degli enti locali.
Il ministero dell’Interno e le amministrazioni interessate alle assunzioni procederanno d’intesa alla ricognizione dei posti disponibili che verranno assegnati anche tenendo conto delle specifiche esigenze di tutela dei beneficiari.
FONTE: Ministero dell’Interno