Simulazione di concorso a scopo didattico: il Dottor Simone Chiarelli, in un recente video, si dedica a un importante step, vale a dire quello delle prove orali.
Il Dottor Simone Chiarelli ha infatti realizzato una simulazione di una prova concorsuale a scopi didattici aperta agli iscritti/follower secondo indicazioni e regole di partecipazione precedentemente fornite sul portale Omniavis.
Lo scopo è integrare la formazione teorico pratica con esercitazioni d’esame simulando un concorso con prova preselettiva, scritti, orali e graduatoria.
Lo scopo è meramente didattico e non dà luogo ad alcuna forma di assunzione, diritto, premio o altro beneficio se non quello derivante dall’esercitazione apprendimento.
Per simulare un concorso in genere sono indicati dei criteri di ammissione, scadenze, requisiti, priorità e risulta formulata una graduatoria. Tutto come in un concorso reale vero e proprio.
Si ribadisce che la presente simulazione ha scopo meramente didattico e non competitivo nè di accertamento di conoscenze, professionalità o adeguatezza. La partecipazione è volontaria e gratuita e non impegnativa per la Società Omniavis che si riserva di interrompere in ogni momento la procedura senza particolari formalità.
Prove orali, simulazione di concorso a cura del Dottor Simone Chiarelli
Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha pertanto messo a disposizione il video in cui si testano i candidati alle prese con le prove orali.
In tal modo si può fornire una utile indicazione su come prepararsi ai concorsi per i candidati.
Potete guardare il video cliccando direttamente sul player qui di seguito.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli