protezione-civile-supermercatiIn questa situazione di emergenza arriva l’appello della Protezione Civile per non scatenare panico e isteria collettiva.


Arriva l’appello della Protezione Civile: i supermercati saranno sempre riforniti e non occorre intasarli.

“Non bisogna assaltare i supermercati, la catena alimentare e di distribuzione non sarà mai interrotta e i supermercati saranno sempre riforniti”,

assicura il vice capo della Protezione Civile Agostino Miozzo.

“I negozi di generi alimentari avranno tutto il necessario per la quotidianità – ribadisce – ci sarà tutto quello che serve e saranno sempre a disposizione”.

Anche perchè il Governo stesso, secondo le indicazioni del DPCM del 10 Marzo, continua a dichiarare che si potrà sempre uscire per acquistare generi alimentari e non c’è alcuna necessità di accaparrarseli ora perché saranno sempre disponibili.

Inoltre non è prevista la chiusura relativamente alla vendita di generi alimentari nei mercati coperti e in quelli all’aperto recintati dove è previsto il controllo dell’accesso.

Questo appello della Protezione Civile sui supermercati si è reso necessario dopo che in questi giorni, in assoluta irresponsabilità, si è dato l’assalto ai negozi di generi alimentari.

Alcuni video che hanno circolato in Rete sono ben esemplificativi di quanto sia stato più rischioso affollare i supermercati in ottica contagio che altro.

Le raccomandazioni sono sempre quelle di questi giorni: evitare gli assembramenti, mantenere le distanze e curare l’igiene.

Solo in questo modo si può evitare il contagio.

Assaltare i supermercati in questo momento è soltanto controproducente e pericoloso.

 

 

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it