La promozione del brand è una risorsa di marketing che permette di consolidare il valore di un marchio sul mercato. È un mezzo efficace per amplificare l’eccellenza di un brand e raggiungere i clienti reali o potenziali, avvalendosi di diverse strategie, per una visibilità senza precedenti.
Si basano su questi principi i progetti promozionali realizzati da Sprint24.com, la tipografia online da oltre 15 anni specializzata in prodotti a supporto della promozione e la diffusione del brand, oggi protagonista nel settore grazie a un servizio rapidissimo e di qualità.
Promozione del brand: perché puntare sulla carta
Il marketing cartaceo, a differenza delle altre forme di promozione digitale, ha dimostrato di poter agevolare ogni forma di comunicazione, soprattutto se realizzato con materiali e processi di stampa di estrema pregevolezza.
A dispetto delle attuali evoluzioni della comunicazione, che talvolta sembrano favorire i canali online a discapito di quelli tradizionali, biglietti da visita, cataloghi e brochure continuano infatti a ricoprire ruolo di primo piano nelle più importanti forme di comunicazione diretta, sorpassando quei limiti spesso invalicabili per i loro corrispettivi digitali.
La carta stampata, ad esempio, può raggiungere il consumatore tramite un contatto vis-à-vis e, a differenza delle e-mail, spesso cestinate senza neanche una breve lettura, è destinata a essere conservata per una successiva consultazione.
Dà risalto al brand, sia sui banconi delle attività commerciali sia negli studi professionali, assicurando alle aziende un valore promozionale che può protrarsi per settimane o mesi. In aggiunta, può essere consegnata anche a mano, nei punti vendita in cui i clienti sono più attivi, mediante una selezione scrupolosa e mirata, che dà la possibilità di raggiungere un target specifico.
Cataloghi e brochure: l’esperienza di Sprint24.com
Intuendo le attuali potenzialità della stampa sul marketing, Sprint24.com ha dato vita a una forma di promozione cartacea innovativa, che non esclude la promozione sul web, ma la completa.
Una formula che si avvale di tecniche di stampa eccellenti, basate ad esempio su lamine a caldo, lucidatura Uv e plastificazioni, per consolidare l’immagine del brand ed elevarlo agli occhi della clientela. Il risultato è una risorsa di marketing molto preziosa per aziende e professionisti, che permette di tramutare le idee in valori e l’esperienza in identità.
È il caso delle brochure e dei cataloghi di Sprint24.com: elementi stampabili, che assicurano un tipo di comunicazione altamente professionale, raccontando, attraverso le loro pagine, l’eccellenza di un marchio a una platea molto ampia.
Inoltre, sono realizzabili con carta pregiata – liscia o goffrata – dettagli lucidi e plastificazioni e, grazie alla qualità della stampa con colori HD e alla rilegatura a punto metallico, permettono ai brand di avvalersi di una risorsa di marketing duratura, da cui estrarre valore a lungo termine.
Sprint24.com: biglietti da visita per la promozione del brand
Sprint24.com, naturalmente, affianca il cliente nella definizione di ogni dettaglio, suggerendo il meglio in fatto di lavorazioni e correggendo i problemi tecnici prima della stampa.
Un’esperienza che si concretizza anche nella produzione di biglietti da visita, tutti realizzati per garantire al brand un impatto iniziale in grado di lasciare il segno. I bigliettini da visita, infatti, sono ancora oggi uno dei primi punti di contatto fra un’azienda e la clientela, di conseguenza, è importante che promuovano un messaggio coerente, che possa ispirare il massimo della fiducia.
È per questo che Sprint24.com propone biglietti da visita online dalle lavorazioni accuratissime, ideali per nobilitare il messaggio del brand con una proposta dall’alto valore estetico.
Un’eccellenza garantita, ad esempio, dai bigliettini da visita con stampa a caldo, la tecnica premium che permette di valorizzare gli slogan con la pregiata laminazione foil dorata o argentata, ma anche dai biglietti da visita plastificati, nei quali la vernice ultra lucida ad asciugatura UV garantisce dettagli più brillanti e un piacevole effetto tattile in rilievo. Proposte accattivanti, che permettono di toccare con mano il valore di un marchio e tradurre ogni idea di marketing in un supporto pubblicitario vincente.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it