Polemica per i post antisemiti e filonazisti di un professore di Filosofia del diritto e filosofia politica all’Università di Siena.
Elogi di un professore ad Hitler all’Università di Siena. Al centro della bufera i post antisemiti e filonazisti di Emanuele Castrucci, professore di Filosofia del diritto e filosofia politica all’Università senese.
Ecco che cosa è successo.
L’elogio di un professore ad Hitler: all’Università di Siena scoppia il caso
Il caso è scoppiato a seguito della pubblicazione di una serie di post antisemiti e a favore di Adolf Hitler sul proprio profilo Twitter da parte del docente universitario.
In uno degli ultimi c’è una foto del dittatore nazista con il suo pastore tedesco Blondi e la scritta:
“Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo”.
Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo. pic.twitter.com/R3noH2Glbh
— Emanuele Castrucci (@castrucci1) November 30, 2019
Qualcuno ha anche segnalato i post di Castrucci direttamente al rettore dell’Università di Siena Francesco Frati.
“Il prof. Castrucci scrive a titolo personale e se ne assume la responsabilità. L’università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente antifascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo”
ha replicato il rettore a chi chiedeva spiegazioni.