Una nuova iniziativa didattica, a cura del Dottor Simone Chiarelli, ideale per la preparazione orale ai Concorsi nella PA: un’interrogazione diretta, oggi dedicata a Responsabile del procedimento e sostitutivo.
Le esercitazioni sono utili soprattutto per tutti quelli che devono sostenere le prove dei concorsi banditi nel mondo della Pubblica Amministrazione.
A questo link potete consultare quelli in scadenza a Dicembre.
Nello specifico l’esercitazione sarà strutturata come una vera e propria interrogazione su un argomento inerente il Diritto Amministrativo, sulla falsariga di un colloquio orale per un concorso pubblico.
Ricordiamo che il procedimento amministrativo, inteso come l’insieme di atti amministrativi autonomi tra loro all’interno di una procedura o di un processo, cadenzati nel tempo e finalizzati alla emanazione di un provvedimento finale, è regolato principalmente dalla legge n. 241 del 7 agosto 1990.
Ma chi è che si occupa del procedimento? Quali funzioni ha questo responsabile? Cosa si intende per responsabile sostitutivo?
Preparazione orale: Chiarelli interroga su Responsabile procedimento e sostitutivo
Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha dunque messo a punto un video allo scopo di aiutare la preparazione di chi si candida e entrare nelle PA.
Potete guardare il video nel player qui di seguito.