postepay-evolution-come-cambia-ibanPostePay Evolution, ecco come cambia l’IBAN: la modifica entra in vigore a partire da oggi, 1 ottobre 2018. Tutto ciò che è necessario sapere.


Diversi clienti di Poste Italiane siano rimasti perplessi, quando non allarmati, di fronte alle comunicazioni che l’azienda sta spendendo in tutta Italia per comunicare il cambio dell’Iban e altre modifiche di utilizzo. Cosa cambierà per glim utenti?

 

PostePay Evolution: come cambia l’IBAN?

 

Tutti i titolari di una postepay evolution e postepay evolution business, riceveranno al proprio domicilio, una lettera con l’indicazione del codice IBAN dal 1° ottobre 2018. Potranno visualizzare il nuovo codice Iban anche sull’app della carta prepagata delle Poste. Non c’è bisogno di allarmarsi, perché gli accrediti dello stipendio, dell’Inps ed i bonici, saranno accreditati sulle vecchie coordinate bancarie, se il titolare è possessore della carta per un periodo non inferiore a 12 mesi.

 

Ovviamente, però, per poter ricevere i pagamenti si dovrà comunicare a chi di dovere il nuovo Iban altrimenti si rischierà di non ricevere alcun addebito.

 

PostePay Evolution: che cos’è?

 

Postepay Evolution è il prodotto per tutte le principali operazioni bancarie: accredito dello stipendio o della pensione, bonifici e domiciliazione delle utenze (SDD-Sepa Direct Debit). Per accreditare lo stipendio o la pensione e ricevere bonifici sulla carta, ti basta comunicare l’IBAN (puoi trovarlo tramite l’App Postepay oppure nell’area riservata del sito postepay.it) a chi dovrà effettuare l’accredito.

 

Chiunque può richiedere la carta, anche chi non ha un conto corrente. Diventare titolare di Postepay Evolution è semplicissimo, basta andare all’ufficio postale più vicino a casa tua con un documento di identità valido e il codice fiscale.

 

Per conoscere il saldo della Carta basta utilizzare il sito Poste.it: per accedere è necessario essere registrati al portale, una volta effettuata la registrazione ed effettuato il login, il sito Poste.it consente di effettuare una moltitudine di operazioni tra cui anche la visualizzazione del saldo e la lista movimenti che è anche possibile esportare in formato pdf da stampare.

 

Per proteggersi da eventuali truffe sulla propria Postepay potete leggere il nostro approfondimento a questo link.