piano-di-rilancio-governo-conteAlla fine della settimana di incontri a villa Pamphilj con rappresentanti delle Istituzioni e delle Parti sociali è stato buttato giù il programma per il Rilancio del Paese.


Ecco una prima panoramica sul nuovo piano di rilancio del Governo Conte. Alla fine della settimana di incontri, dunque, si traccia una direttrice per gli interventi, illustrata anche nell’ultima Conferenza Stampa del Premier Giuseppe Conte.

Piano di Rilancio del Governo Conte

Il Governo ha pertanto elaborato il “Piano di Rilancio dell’Italia”, con interventi che avranno un impatto consistente in particolar modo sotto il profilo finanziario. Nelle settimane scorse le associazioni dei Consumatori lamentavano che ancora non fosse stato messo in campo un piano vero e proprio.

Il Piano si articola in tre linee strategiche:

  • modernizzazione del Paese
  • transizione ecologica
  • inclusione sociale, territoriale e di genere.

Queste linee strategiche prenderanno forma attraverso alcuni grandi obiettivi. E per conseguire questi obiettivi si attiveranno direttrici di intervento che si concretizzano in progetti specifici.

Ed è su questi temi specifici che si è concentrato il confronto con le parti sociali.

Qui di seguito il video con la Conferenza Stampa finale del Premier.

Queste alcune dichiarazioni estrapolate dal discorso finale del Premier.

“È il momento non solo di continuare a seguire l’emergenza e le necessità più immediate, ma questo è il momento di avere e di lavorare a un progetto chiaro per uscire dalla crisi. Un progetto coraggioso, condiviso, e ne dobbiamo anche approfittare – di qui l’opportunità – tramutare la crisi in opportunità per rimuovere anche gli ostacoli che hanno frenato la crescita italiana durante l’ultimo ventennio.”

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it