L’Istat, con comunicato del 19 agosto 2016, ha reso noto che è aperta la procedura di consultazione pubblica finalizzata alla realizzazione del proprio piano di prevenzione della corruzione periodo 2016/2018.
Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione dell’Istat, è aperta la procedura per raccogliere eventuali contributi da parte di tutti i soggetti portatori di interesse.
Come indicato dalla normativa di settore, il Piano 2016-2018, in versione non definitiva, viene dunque pubblicato su questo sito ai fini della consultazione degli stakeholder interni ed esterni, per poi essere sottoposto, nella versione definitiva, all’approvazione del Consiglio dell’Istat.
Le eventuali osservazioni e/o proposte di modifiche e integrazioni dovranno pervenire entro il 9 settembre 2016 e dovranno essere redatte esclusivamente sul modulo predisposto.
Il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2016-2018, i suoi allegati e il modulo per la presentazione delle osservazioni sono disponibili in allegato all’articolo.