oggi-mepa-disserviziOggi sul MEPA disservizi per gli utenti: un avviso sul portale rende note le difficoltà che gli utenti hanno avuto in mattinata nell’accedere al portale.


Sul portale degli Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione è apparso un comunicato che avvisa gli utenti che, per parte della mattinata e fino al primo pomeriggi, il portale non sarà disponibile agli accessi. E, per questo motivo, ci saranno disservizi per gli Utenti che vi dovranno operare.

L’avviso

Questo il testo dell’avviso di manutenzione:

Si informano gli utenti che al fine di effettuare attività di manutenzione straordinaria il sistema e tutti i servizi ad esso connessi non saranno disponibili nel seguente periodo:
Mercoledi’
20 Marzo 2019
ore 11:40
Mercoledi’
20 Marzo 2019
ore 14:00

 

Quindi gli utenti che hanno difficoltà stamane nell’accedere ai servizi sanno adesso che fino alle 14:00 il portale non sarà funzionante.

Che cos’è il MEPA?

Il programma per gli acquisti in rete PA, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip S.p.A., segue le Amministrazioni nella gestione del cambiamento dei loro processi di acquisto.

È nato nel 2000 con l’obiettivo di razionalizzare e rendere più efficienti gli acquisti pubblici, quindi porta avanti una vera e propria rivoluzione nel mondo degli appalti pubblici in un processo di modernizzazione nel modo di concepire il public procurement (appalti pubblici).

Il portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione permette di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente

Il Consip, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è incaricata dello sviluppo delle iniziative del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.

Per una guida completa al MEPA potete consultare il nostro approfondimento dedicato.