olimpiadi1Dal sindaco Raggi arriva l’atteso annuncio: “da irresponsabili dire sì alla candidatura, non ipotechiamo il futuro di Roma per assumere altri debiti”.

 

“Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: è da irresponsabili dire sì alla candidatura” di Roma alle Olimpiadi del 2024. Con queste parole il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato il no del Comune alla candidatura. “Non ipotechiamo il futuro di Roma – ha spiegato – significherebbe assumere altri debiti per i romani e per gli italiani, non ce la sentiamo”. Poi ha rincarato: “ci ricordiamo bene come sono andati i mondiali di nuoto. Siamo pieni di impianti inutilizzabili. Per noi non possono essere questo le Olimpiadi. Quindi no alle Olimpiadi del mattone, assolutamente no. Le Olimpiadi si rilevano un grande affari per le lobby dei costruttori”.

 

Prima della conferenza stampa nel corso della quale è arrivato l’atteso annuncio c’è stato un “incidente” diplomatico in Campidoglio: Il sindaco e l’intera giunta hanno disertato l’incontro con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il comitato organizzatore di Roma 2024. La delegazione ha inutilmente atteso più di mezz’ora l’arrivo del primo cittadino lasciando poi la sede del Comune.