netflixBuone notizie per gli amanti delle Serie Televisive e non solo: presto non avremo più bisogno della connessione Internet per guardare Netflix. A un anno dallo sbarco in Italia, la piattaforma è già pronta a dare la possibilità di scaricare film e serie tv per poi vederli offline.

 

Sebbene Netflix non abbia annunciato la novità ufficialmente, l’indiscrezione arriva da un sito statunitense di tecnologia, “The Next Web”, che ha riportato la testimonianza del manager di una società che si occupa di sviluppare tecnologie per questo tipo di servizi. Dal momento che per scaricare il materiale e trasmetterlo offline è necessario avere il via libera da chi detiene i contenuti, secondo “The Next Web” il processo sarà abbastanza lungo e all’inizio riguarderà, con ogni probabilità, le serie di propria produzione, come “Narcos” e “Stranger Things“.

 

Potrebbe essere infatti più complicato estendere la possibilità di download anche a serie di cui non detiene i diritti, perché per farlo sarebbe necessario raggiungere un accordo con le case di produzione.

 

L’annuncio ufficioso di Netflix arriva a pochi giorni da quello ufficiale di Sky, che con l’aggiornamento di Sky Go dà allo stesso modo la possibilità di scaricare contenuti e guardarli quando si vuole su tablet, computer, smartphone, anche senza connessione.