Un nuovo video dedicato alle iniziative didattiche portate avanti dal Dottor Simone Chiarelli: in questa puntata indicazioni utili sul metodo da utilizzare per la Preparazione ai Concorsi Pubblici.
Ovviamente i concorsi non sono tutti uguali, si compongono di parti simili, ma poi si differenziano sotto tanti aspetti.
Tuttavia una buona organizzazione del lavoro e un buon metodo di studio possono comunque essere applicati a qualsiasi tipo di procedura per portare a termine il proprio obiettivo. Qui potete consultare tutte le novità nei concorsi pubblici dal 2022.
Secondo il Dottor Simone Chiarelli alcuni punti sono imprescindibili per una corretta preparazione, e tra i consigli più importanti di questo “decalogo” (analizzati dettagliatamente nel video) tra le altre cose troviamo:
- Concorso è una competizione…non è un esame
- La mattina hal’oro in bocca…pomeriggio ripasso
- Ogni 25 minuti piccola pausa…Ai 45 minuti STOP
- Separa lo studio dai social… e da ogni distrazione.
Il Dottor Simone Chiarelli porta già avanti da tempo iniziative che possono aiutare in qualche modo tutti quelli che devono prepararsi.
Ad esempio, in un recente test, gli aspiranti concorsisti sono stati messi alla prova con la creazione di mappe concettuali condivise (maggiori informazioni a questo link).
Metodo per la Preparazione ai Concorsi Pubblici: alcuni consigli
Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha pertanto messo a disposizione questo nuovo video per chi si deve preparare ai concorsi.
A questo link trovate le slide del video.
Potete invece guardare il video completo nel player qui di seguito.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli