mepa-manutenzione-portale-acquisti-in-rete-paPredisposta un’interruzione prossima dei servizi sul MEPA: prevista una manutenzione sul Portale degli Acquisti in rete della PA. Ecco alcuni consigli.


Nel corso dei prossimi mesi sono in programma molteplici attività sul sistema finalizzate a migliorare ed efficientare alcuni servizi della piattaforma.

MEPA: manutenzione sul portale degli Acquisti in rete della PA

Le operazioni di rilascio in esercizio richiederanno dei fermi di sistema durante i quali sarà indisponibile il Portale e tutti i servizi e gli strumenti ad esso connessi.

E quindi si in vinvitano gli utenti a pianificare le attività in considerazione di tali periodi di fermo, tenendo conto che nelle date elencate non sarà possibile:

  • avviare, gestire, o concludere procedure di acquisto e negoziazione sul Portale
  • ed effettuare aggiornamenti sul catalogo
  • infine avere accesso al sistema di verifiche inadempimenti

Si ricorda che l’accesso alla piattaforma è garantito dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Regole del sistema di e-procurement, art. 4 comma 4.

Ove possibile, gli interventi sul Sistema verranno comunicati anticipatamente. L’accesso al Sistema potrà comunque essere sospeso senza preavviso nel caso di interventi tecnici volti a ripristinarne o migliorarne il funzionamento o la sicurezza.

Regole del sistema di e-procurement, art. 23 comma 4.

A questo link è pubblicato l’elenco dei fermi di sistema dell’anno in corso, dovuti ad attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e a indisponibilità temporanee.