Due giornate dense di interventi, dibattiti, presentazioni, progetti e concorsi; 48 ore online di diretta streaming per approfondire a tutto tondo il tema della responsabilità e della sostenibilità aziendale. Il tutto in tre eventi – Maratona d’Impresa, uno speciale audiovisivo prodotto da Terzocanale e Reteconomy, Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale e il Premio Aretè , patrocinato da Confindustria e Abi – che convergono sotto un unico cappello, quello per l’appunto della corporate social responsability.
La programmazione prevede interviste e approfondimenti con l’intervento di imprese, accademici e giornalisti. Il proposito è affrontare a tutti i livelli i temi della responsabilità e della sostenibilità, con particolare attenzione ai nuovi mondi e modi digitali della comunicazione e apprendimento coinvolgendo direttamente studenti delle scuole superiori e universitari.
Tre le parole chiave del Salone Csr: cambiamento, coesione, sostenibilità. Con un mix di teoria e pratica, contunti di alto livello, valorizzazione di nuove energie, possibilità di incontrare imprese, associazioni non profit, esperti, studenti e docenti protagonisti del futuro della sostenibilità.
L’appuntamento è fissato per il 4 e 5 ottobre all’Università Bocconi di Milano e sarà visibile in Rete, con 20 ore di diretta trasmesse dallo studio allestito presso l’Ateneo milanese, sul sito del Sole24ore e su quelli di Reteconomy, L’impresaonline.net, Rai Cultura, Askanews e Formiche. Edizioni speciali di Terzocanale dedicati alla due giorni andranno in onda in Tv su Reteconomy, canale 512 di Sky.
In allegato il programma.