maltempo napoli voragine giuglianoIl maltempo fa danni e crea parecchi disagi. Ma nel Napoletano, oggi, ci sono stati momenti di paura per una voragine che ha letteralmente inghiottito un autocompattatore.


Maltempo a Napoli: una voragine a Giugliano inghiotte automezzo dei rifiuti.

Il fatto è accaduto questa mattina, davanti all’ingresso del Primo Circolo Didattico in piazza Gramsci a Giugliano.

Tanta paura soprattutto perchè il fattaccio, per l’appunto, si è verificato di fronte a una scuola.

Per cui al posto dell’autocompattatore poteva benissimo esserci un pullman scolastico o delle auto di genitori che accompagnavano i bambini a scuola.

Ma scopriamo cosa è successo e qual è la situazione.

Maltempo a Napoli e voragine Giugliano: la situazione

In pratica in mattinata a Piazza Gramsci una spazzatrice è letteralmente sprofondata, dopo che la pavimentazione della piazza ha ceduto probabilmente per via di una perdita idrica.

Il mezzo è finito per oltre un metro sotto il livello della piazza, proprio di fronte a un istituto scolastico.

Sul posto sono intervenuti, a seguito dell’evento, i vigili del fuoco e anche la polizia municipale, che ha isolato la zona, limitando il traffico.

Fortunatamente, questa volta, non si è fatto male nessuno.

A rendere noti tutti i danni del maltempo è stato il primo cittadino Antonio Poziello che ha diffuso le foto su Facebook dell’accaduto.

Inoltre, in una nota, ha aggiunto:

“Ad originare il dissesto, probabilmente, una perdita idrica sotto la piazza, nei pressi della scuola. Un altro sprofondamento ha riguardato una traversa privata di Via Basile. Allagato in Via Madonna del Pantano il Parco Giusy. Al lavoro Polizia Municipale e ditta di Manutenzione Idrico-Fognaria. Stanno intervenendo anche i Vigili del Fuoco.“