Si stanno verificando da stamattina nuovi errori e malfunzionamenti sul portale MePA: in particolare ci sono problemi nella pubblicazione di trattative dirette e confronto preventivi.
Nel corso degli ultimi mesi diversi utenti hanno riscontrato diversi livelli di criticità con la nuova piattaforma e lamentato rallentamenti, blocchi di sistema e c’è chi invoca anche una class action per avere un risarcimento per i disagi subiti.
Il sistema adesso sta gradualmente entrando a regime, ma ancora oggi capita di avere blocchi di sistema. Nello specifico nella giornata odierna, 24 febbraio 2023, si registrano problemi vari durante la pubblicazione di trattative dirette e confronto preventivi.
Scopriamo dunque cosa sta accadendo.
Malfunzionamenti MePA: problemi su trattative dirette e confronto preventivi
Una nota sul portale, nello specifico, ha trasmesso il seguente messaggio a tutti gli utenti della piattaforma:
Possibili problematiche nella pubblicazione di Trattative dirette e Confronto di preventivi sul MePA
Ti informiamo che, nell’ambito della pubblicazione di Trattative dirette e Confronto di preventivi sul MePA, si sta riscontrando la presenza di problematiche che potrebbero impedire il corretto completamento della procedura. I nostri tecnici sono al lavoro per la risoluzione della problematica. Ci scusiamo per il disagio.
Qui di seguito uno screen del messaggio rilasciato sul MePA.
Un messaggio che i gestori della piattaforma hanno ritenuto necessario visto il protrasi in mattinata di alcuni problemi che hanno riguardato ad ampio raggio il portale.
Ovviamente chi si occupa della struttura del portale ha voluto, tramite questo messaggio, tranquillizzare gli utenti e far capire a tutti che si sta già lavorando alla risoluzione dei problemi.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
ma oggi 13 maggio 2023 continuano a ripresensarsi sempre lo stesso mesedimo problema ! che fare ??????
La situazione ad oggi 17 maggio 2023 ad un anno dal rilascio della nuova tragica versione è drammatica, non è proprio possibile lavorare con una piattaforma come MEPA che offre solo problemi invece di risolverli. Vorrei sapere a chi posso presentare un esposto. Non è più possibile neppure inoltrare un quesito scritto al Filo Diretto perchè da un anno il sistema va in errore, senza parlare delle abilitazioni fantasiose e fuori legge che si sono inventati che creano solo problemi supplementari e l’annullamento degli unici vantaggi che il sistema offriva agli Enti pubblici con la messa a disposizione delle autocertificazioni.… Leggi il resto »
Buongiorno, qualcuno ha già provveduto all’integrazione delle nuove dichiarazioni con l’introduzione del nuovo Codice sul Mepa (scadenza 30-06-2023) ? avendo già provveduto (con fatica) alla dichiarazione legata all’impresa con “modifica dati impresa”, ci si può considerare in regola? Le dichiarazioni commerciali non si capisce se siano previste dalle categorie, come si fa a capirci qualcosa?