lunedi-nero-postemobileL’appello dell’Associazione Codici: gli utenti devono essere risarciti per il lunedì nero di PosteMobile.


Una giornata da dimenticare. È quella vissuta ieri dagli utenti di PosteMobile. Dal Nord al Sud, dalle grandi alle piccole città si sono registrati disservizi con l’operatore telefonico di Poste Italiane.

Il lunedì nero di PosteMobile

La rete di PosteMobile, l’operatore telefonico di Poste Italiane, ha problemi in tutta Italia da ieri. Già migliaia le segnalazioni degli utenti e se per qualcuno il problema è risolto, altri invece sono riusciti a tornare online.

Da ieri, sia la rete gestita dall’operatore, sia il sito web dell’operatore stesso, non hanno funzionato. E alla mattina del 29 settembre, a circa 24 ore dal down, la rete non è ancora del tutto operativa.

Problemi sia sulla linea telefonica che sulla trasmissione dati – afferma Antonella Votta, avvocato dell’associazione Codiciiniziati la mattina, culminati intorno alle 11 e terminati soltanto la notte. Gli utenti di PosteMobile si sono trovati all’improvviso senza telefono e senza internet, e la situazione è tornata alla normalità solo oggi”.

“Sembra non essere un momento particolarmente felice per Poste – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – prima la multa dell’Antitrust per il servizio raccomandate, ora questi disservizi telefonici. Ci auguriamo che l’azienda tenga conto dei disagi patiti dai consumatori”.

Invitiamo gli utenti di PosteMobile – conclude Votta – ad inviarci segnalazioni su quanto accaduto ieri, perché siamo intenzionati a chiedere il risarcimento per i danni causati sia sulla linea telefonica che sul traffico dati”.

I consumatori che nella giornata di ieri non hanno potuto di fatto effettuare telefonate o inviare messaggi a causa dei problemi di PosteMobile possono scrivere a segreteria.sportello@codici.org. L’associazione Codici porterà le segnalazioni all’attenzione dell’azienda per chiedere il risarcimento.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it