Il sito inpsinpdap.it è un utile strumento per tutti i dipendenti e pensionati pubblici che hanno bisogno di accedere ad un prestito. L’Inpdap è stato attivo fino al 2012 per essere soppresso e inserito all’interno dell’Inps, ma il suo ruolo non è cambiato ed è rimasto quello di rappresentare un punto di riferimento per chi ha bisogno di un prestito.
Che ruolo svolge Inspinpdap.it
Inpsinpdap.it svolge questo ruolo in maniera ancora più affidabile, con competenze ed esperienza.
Dipendenti e pensionati pubblici grazie alla loro posizione possono usufruire di prestiti ad un tasso agevolato, eppure nel grande mercato dei finanziamenti, gli enti che erogano prestiti sono in aumento, l’offerta è ampia e diversificata, ma per scegliere il miglior prestito, quello più adatto alle esigenze di ogni singolo richiedente, non basta consultare il tasso ed indicare quello con la rata più bassa.
Inpsinpdap.it è il sito da consultare per districarsi nel complesso mondo dei prestiti Inpdap, per confrontare tra loro le diverse tipologie di finanziamento ed essere certi e tranquilli di aver scelto il migliore.
La velocità è una delle caratteristiche principali di inpsinpdap, in pochi click si inserisce la domanda con tutti i propri dati e quasi immediatamente si riceve l’esito della propria richiesta, se positivo e confermato dal richiedente entro 48 ore si ha la somma richiesta a propria disposizione.
I servizi del portale
Il portale inpsinpdap non è in alcun modo collegato agli enti previdenziali Inps o Inpdap, svolge il suo ruolo in maniera autonoma e indipendente fornendo un prezioso appoggio per coloro che hanno bisogno di informazioni in merito a finanziamenti, mutui, borse di studio o piccoli prestiti.
E’ un servizio che offre opportunità, che chiarisce dubbi, che opera in modo rapido e veloce e che soprattutto evita ai richiedenti un lavoro importante confrontando per loro l’offerta in materia di prestiti, soprattutto lo fa in maniera non solo istantanea ma quel che più conta gratuita.
Inpsinpdap.it mette a confronto per te le tabelle e i tassi dei vari prestiti in modo gratuito e ti aiuta, tra le tante proposte, a scegliere la più idonea alle tue esigenze.
Nel sottoscrivere un finanziamento infatti bisogna prestare attenzione a tutte le voci che fanno parte del contratto per non incorrere in spiacevoli sorprese.
Un prestito non si traduce semplicemente nel suo tasso d’interesse, il cosiddetto TAN, tasso annuo nominale, ma comprende anche altre voci, come le spese di istruttoria, di inizio pratica, amministrative, penali o commissioni che vanno ad incidere sull’entità della rata.
La prima accortezza è dunque quella di soffermarsi di più nel valutare il TAEG che è invece il tasso annuo effettivo globale che tiene conto di tutte queste spese accessorie che non compaiono nel TAN.
Ancora una volta in soccorso del richiedente arriva inpsinpdap.it che con le sue tabelle di comparazione mette a confronto tutte le proposte secondo l’importo e la durata inseriti in richiesta.
Piccoli prestiti, mutui Inps, Valore Vacanza, borse di studio o prestiti pluriennali diretti non saranno più un problema per i dipendenti o i pensionati pubblici, con inpsinpdap.it si avrà sempre a disposizione un quadro chiaro delle offerte per ogni esigenza, del tasso effettivo, degli oneri e dei costi, della percentuale da pagare in caso di chiusura anticipata del prestito.
Attraverso uno schema riassuntivo di facile visualizzazione e consultazione richiedere il prestito migliore tra tutte le offerte disponibili, con inpsinpdap.it, sarà un’operazione assolutamente alla portata di tutti, semplice, immediata e dal vantaggio assicurato da un sito professionale e competente.