A Torino il Centro Informagiovani riapre nella nuova sede di via Garibaldi, ampliando l’offerta dei suoi servizi: sportelli informativi su temi che spaziano dalla casa al lavoro, dalla formazione alla mobilità, dal volontariato al tempo libero, dalla salute alla vita sociale e sport; sportelli specialistici su casa, impresa e associazionismo; colloqui di consulenza individuale con orientatori specializzati.
Il Centro Informagiovani è uno dei punti di accesso di FreeTorinoWi-Fi e metterà, inoltre, a disposizione nuove postazioni per la navigazione internet.
Tra le le nuove iniziative previste: gli “aperitivi informativi” per confrontarsi su temi quali Europa e Green Jobs, o le attività specifiche di orientamento e accompagnamento alla scelta dei percorsi di istruzione e formazione organizzate tramite il servizio gratuito “Spazio Formazione”, operativo fino al 4 ottobre 2014.
Puoi contattare l’InformaGiovani scrivendo a centro.informagiovani@comune.torino.it
oppure telefonando ai numeri 011.01124981 e 351.5786664 negli orari di servizio.
Le altre attività dell’InformaGiovani come gli incontri tematici e i laboratori sul lavoro proseguono a distanza.
Il centro InformaGiovani è un servizio gratuito di informazione e orientamento per giovani dai 14 ai 35 anni su ricerca del lavoro, del percorso di formazione, opportunità di volontariato o viaggi in Italia o in Europa, salute, casa, cultura, sport e la vita in città.
Qui trovi la Carta del Servizio di InformaGiovani.
Fino a dicembre 2014, l’Informagiovani osserverà i seguenti orari di apertura:
•Dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 18
•Sabato pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18
FONTE: Linea Amica