Incentivi Sicilia, Nuovo avviso per le PMI. Un’agevolazione con contributi in “de minimis” pari a 30 milioni di euro. L’aiuto è indirizzato alle PMI che si rinnovano.
L’avviso è riservato alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.
Ammesse nella misura massima del 40% le spese per opere edili di ristrutturazione su edifici già esistenti, per impianti, macchinari, attrezzature nuovi di fabbrica e conformi alle normative comunitarie. Inoltre anche ammessi software, servizi e- commerce, servizi di consulenza e di sostegno all’innovazione.
Prevista una dotazione finanziaria di ben 30.000.000,00 di euro e per ciascun progetto è previsto un contributo a fondo perduto pari al 75% dei costi ammissibili. Il bando è a sportello quindi le prime graduatori verranno stilate in base ad un ordine cronologico di presentazione delle domande.
Possono presentare domanda:
- Le Medie Imprese, in forma singola o associata.
- Le Micro e Piccole Imprese, in forma singola o associata, costituite da almeno 5 anni o che siano costituite da meno di 5 anni ma abbiano distribuito utili.
L’avviso è stato pubblicato sulla GURS n.7 del 09.02.2018 – Supplemento ordinario n. 1.
Ai seguenti link gli allegati:
Azione 3.1.1_03 Avviso bando a sportello “de minimis”
Per ulteriori informazioni contattare:
Brisciana Maria
Dipartimento regionale Attività Produttive Dirigente del Servizio 3/s
091 7079750 artigianato.ap@regione.sicilia.it