Nonostante siamo ancora in Inverno le temperature miti di questi giorni sanno già di primavera: si pensa così già alle prossime vacanze e quindi si trovano già davanti vere e proprie occasioni per trovare ottimi hotel e residence da non farsi sfuggire.
L’Estate 2022 potrebbe essere quella del definitivo rilancio per il Turismo. Lo sanno bene gli operatori del settore che si preparano alla stagione speranzosi di finire “sommersi” dalle prenotazioni.
E lo sa bene anche il cittadino comune, che mai come quest’anno sente il bisogno e, se tutto va bene, la possibilità di viaggiare come in epoca Pre-Covid.
Aspettative ben riposte, probabilmente, da entrambi i fronti: infatti secondo le previsioni del Gruppo TUI, il più grande colosso del turismo europeo con base ad Hannover, si prevedono per i mesi caldi prenotazioni simili agli anni prima del 2020.
Nel primo trimestre di quest’anno i ricavati sono quintuplicati rispetto al 2021, passando da 468 milioni di euro a 2,37 miliardi, con un forte slancio di prenotazioni. Ma anche i prezzi aumenteranno.
Così si pensa già alle prossime vacanze, con un occhio ai prezzi e alla ricerca delle offerte migliori.
E nonostante siamo ancora a febbraio, come abbiamo anticipato, in certi casi occorre affrettarsi per poter sfruttare appieno condizioni di soggiorno estremamente favorevoli.
Le cosiddette offerte a tempo
I futuri viaggiatori dovranno dunque approfittare già adesso e osservare con attenzione i pacchetti per le mete di destinazione preferite.
Questo anche perché in molti casi siamo di fronte ad offerte a tempo: si tratta di occasioni particolarmente vantaggiose per aspiranti viaggiatori e turisti.
Pacchetti completi che, se attivati entro una determinata scadenza o un determinato arco temporale consentono di ottenere condizioni particolarmente vantaggiose, prezzi bloccati e servizi all inclusive estremamente appetibili.
L’Italia ancora una volta meta prediletta?
Nonostante la possibilità di aperture extra-nazionali ed extra-continentali ai viaggi senza restrizioni il turista degli anni del Covid ha riscoperto il Belpaese come meta prediletta per le proprie vacanze e per rilassarsi.
In Italia le chicche da scoprire, infatti, sono sempre tantissime, da nord a sud: e le statistiche sembrano confermare l’Italia come meta preferita degli ultimi anni anche per i nostri connazionali.
Secondo l’ISTAT, relativamente ai primi nove mesi del 2021, infatti, i dati provvisori del nostro Paese mostrano un trend decisamente positivo rispetto all’anno precedente.
E l’Estate scorsa i flussi turistici hanno mostrato un sostanziale recupero delle presenze dei turisti italiani nelle strutture ricettive.
Hotel e residence per le prossime vacanze: le occasioni da non farsi sfuggire
Voglia di mete esotico da un lato ma con una ben radicata abitudine dall’altro degli italiani a voler rimanere “in patria”.
Tra le mete italiane più gettonate spicca Milano Marittima, frazione balneare nel comune di Cervia in provincia di Ravenna, che negli ultimi anni ha calamitato parecchi turisti da tutta Italia e non solo, grazie anche alla qualità dei servizi e del divertimento in una delle località più alla moda della Riviera Romagnola.
Scelte al top per la vita mondana estiva, con strutture ricettive all’avanguardia sotto tutti i punti di vista: prendiamo a titolo esemplificativo l’Hotel Rosen Garden.
La sua offerta a tempo prevede una pensione completa all inclusive, con prezzi bloccati e servizio spiaggia privata a 80 metri dalla struttura.
L’Hotel offre molteplici servizi family-friendly, e speciali tariffe per le vacanze se si prenota con anticipo.
Ha una piscina interna con acqua riscaldata e idromassaggio a disposizione degli ospiti, che è perfetta anche per i bambini dato che dispone di diverse profondità.
E per gli amanti dei soggiorni estivi all’aria aperta e volti al benessere risulta disponibile il suo giardino di 500mq, con sedie e tavoli all’ombra e nella totale tranquillità.
Non fatevi dunque sfuggire quest’occasione: c’è solo tempo fino al 28 Febbraio.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it