L’avere un animale in famiglia può davvero essere una vera e propria “risorsa” sia per i grandi che per i più piccoli. Infatti, se gli adulti troveranno sempre un volto amico una volta tornati a casa dopo il lavoro, i bambini potranno invece sperimentare le prime esperienze di responsabilità e divertirsi con il beniamino a quattro zampe.
Tale sensazione viene poi aumentata alle stelle grazie all’avvento dei social network, vi sfidiamo a scrollare la vostra home e non trovare almeno due o tre foto di cani o gatti vari, che è andata ad unirsi ad una maggiore sensibilità verso tutto quello che concerne la dimensione degli animali.
Naturalmente anche l’economia ha giocato il suo ruolo fondamentale andando a far sì che venissero creati, anche all’interno dei supermercati, dei negozi specializzati per tutti i nostri amici a quattro zampe e non solo, non scordiamoci dei pesci e degli uccelli, con tutto ciò che serve per farli mangiare, riposare, giocare e mantenere in forma.
Prendersi cura dei nostri animali domestici a volte è complicato
Cibo, guinzagli, giocattoli, cucce, medicine, manuali, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma facciamo attenzione! Infatti non è tutto oro quello che luccica e si può avere ben più di qualche “sgradevole sorpresa” sia durante la settimana lavorativa che quando arriva il momento delle tanto agognate vacanze.
In questi casi, infatti, il prendersi cura dei nostri fidati animali domestici comincia a rivelarsi un fardello sempre più pesante ed anche il semplice portarli fuori per fare i propri bisogni o quattro passi in libertà sembra una lotta contro il tempo.
Il lavoro per gli adulti, la scuola per i più piccoli ed i mille impegni che tutti hanno dal lunedì alla domenica “non perdonano”, ma il peggio arriva durante i mesi estivi. Infatti, non sempre è possibile trovare una spiaggia o un albergo attrezzati per ospitare gatti e cani, ovviamente ce ne sono sempre di più rispetto a dieci o quindici anni fa, e quindi si ripiega sulle pensioni per animali.
Il problema è che questo tipo di strutture, oltre a rivelarsi piuttosto costose, non sempre hanno posto per ospitare tutti i loro pelosi occupanti e quindi ci si potrebbe ritrovare all’ultimo minuto immersi in una ricerca per affidare il nostro Fido o Simba ad un amico o ad un vicino di casa. Certo, in questo caso si risparmia, ma auguri a trovarne uno libero a Ferragosto o a Capodanno!
Holidog: il futuro del pet sitting
Se dunque anche voi vi ritrovate in questo genere di situazioni allora non dovete temere perché Holidog (cliccate qui per avere ulteriori informazioni) è qui per darvi una mano, anzi, forse è meglio dire una zampa.
Holidog è una grandissima realtà di pet sitting, nata qualche anno fa nel 2012, che unisce tutti gli appassionati del mondo animale che, dietro ad un modesto compenso, baderanno ai cuccioli di casa vostra mentre siete al lavoro, in vacanza o impegnati.
Pensate poi che è stato “istituito” anche un apposito servizio di passeggiate per i cani, non per niente si parla di dog walker, e sul sito ce ne sono mille altri ancora per tutte le tasche e tutte le necessità!
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it