Risulterebbero efficaci due farmaci testati da un gruppo di ricercatori guidati dalla epidemiologa Li Lanjuan, dell’Università di Zhejiang.
Due farmaci che si sono rivelati efficaci contro il coronavirus sono stati testati da un gruppo di ricercatori. Questo team ha in capo l’epidemiologa Li Lanjuan, dell’Università di Zhejiang. La notizia, diffusa ieri dal quotidiano Changjiang, ha avuto la diffusione oggi dall’emittente China Global Television Network.
Primi farmaci efficaci contro il Coronavirus
Secondo queste ricostruzioni, test preliminari hanno mostrato che i due farmaci, l’Abidol e il Darunavir, possono inibire il virus negli esperimenti con cellule in vitro.
L’Università di Zhejiang, situata nella città di Hangzhou, è considerata una delle più internazionali della Cina. Epidemiologa di 72 anni, in prima fila nelle ricerche sul coronavirus, Li Lanjuan ha trasferito i suoi studi e i suoi collaboratori nella provincia di Hubei, epicentro dell’emergenza.
Intanto restano stazionarie le condizioni cliniche dei due coniugi cinesi provenienti dalla città di Wuhan positivi al test del nuovo Coronavirus e attualmente ricoverati nella terapia intensiva dello Spallanzani di Roma. È quanto si apprende dall’ultimo bollettino medico diffuso dall’Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
Inoltre vi ricordiamo, a questo link, alcuni accorgimenti utili su come tutelarsi dall’infezione forniti dal Ministero dell’Interno e della Salute.
INFINE A QUESTO LINK E’ ANCHE DISPONIBILE UNA MAPPA CHE MONITORA L’EPIDEMIA IN TEMPO REALE.