Fare acquisti online è diventata ormai una consuetudine, dal momento che è possibile rintracciare qualsiasi tipologia di articolo e di servizio con il minimo sforzo, senza perdite di tempo, in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo che permetta un accesso al web. Per tale ragione chiunque può comprare a qualsiasi condizione tutto ciò che desidera e può ricevere l’ordine in qualsiasi punto risulti essere facilmente accessibile. A tali ragioni si aggiunge il fatto che spesso i portali e-commerce offrono ai clienti degli sconti ulteriori e delle agevolazioni rispetto ai punti vendita fisici.
La possibilità di un risparmio o di un benefit aggiuntivo spinge ancor di più i potenziali acquirenti a scegliere il mondo online come canale preferenziale per concludere i propri affari. Ad oggi un altro motivo per investire nello shopping è l’aumento di piattaforme che propongono coupon, sconti, voucher ed offerte particolari per coloro che si iscrivono. Questi permettono di beneficiare di occasioni vantaggiose non solo nei periodi di saldi ufficiali o durante il Black Friday, ma in qualsiasi momento dell’anno. Tra l’altro sono anche cedibili e possono di per sé costituire un regalo per chi li riceve. Questi siti tengono anche conto di quello che è l’andamento del mercato e quali prodotti siano i più richiesti del momento.
Cosa si compra sul web?
Visitando piattaforme specifiche come, per esempio, il famoso sito Dealiry, portale che propone una vasta gamma di sconti e coupon in accordo con alcuni dei più grandi colossi commerciali, sarà possibile farsi una chiara idea di quelli che siano i prodotti più ricercati sul web. Un posto di primo piano lo occupano gli apparecchi e i dispositivi tecnologici come smartphone, tablet e pc; molto ricercato è anche l’abbigliamento, soprattutto sportivo e casual che tanto soddisfa i giovani e non solo. Anche l’ordinazione di cibo con consegna a domicilio è ormai molto diffusa tra gli avventori del mondo online che possono ordinare con calma quello che desiderano in qualsiasi momento della giornata programmando l’orario di consegna più comodo.
Un altro must delle ricerche condotte nell’e-commerce è quello delle scarpe: da quelle eleganti o più particolari che soddisfano le signore più raffinate alle ultime sneakers di tendenza lanciate in contemporanea nazionale. Da non trascurare anche il settore della cosmesi che propone prodotti sempre più diversificati e pensati per qualsiasi tipo di pelle, di esigenze e di età. Anche gli articoli per la casa, dal mobilio ai soprammobili agli elettrodomestici costituiscono una delle scelte privilegiate dai clienti del web, soprattutto quelli che vogliono rintracciare quelli di ultima tendenza o che rendano la casa unica e personalizzata.
Scegliere Dealiry per risparmiare
Qualsiasi prodotto si scelga di acquistare diventa più appetibile qualora sia possibile prenderlo con un consistente sconto. Dealiry, ad esempio, propone diverse tipologie di coupon: quelli che permettono di ricevere l’articolo con la spedizione gratuita, quelli che producono uno sconto percentuale, quelli che garantiscono il diritto di prevendita, quelli che interessano periodi particolari dell’anno, quelli che danno la possibilità di ottenere un accessorio senza costi aggiuntivi, quelli a tempo pensati per essere spesi entro una determinata scadenza.
Possono essere pubblici, quindi dedicati a chiunque li rintracci; oppure privati, cioè destinati a coloro che per qualche motivo debbano rientrare di soldi già spesi per un acquisto che, però, non li abbia soddisfatti del tutto o che abbiano raggiunto la condizione di cliente speciale per un determinato marchio; oppure quelli riservati, ossia pensati per una cerchia di persone che abbiano siglato un contratto o scelto di avere una tessera fedeltà. Il vantaggio principale è il fatto che i marchi con cui la piattaforma collabora sono numerosi e tutti quotati e questo potrebbe produrre un risparmio potenziale in qualsiasi ambito si scelga di comprare.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it