DPCM 2 marzo 2021: il commento alle nuove misure anti Covid a cura del Dottor Simone Chiarelli.
Disponibile l’analisi dei vari articoli del DPCM (innovativo nella forma e in parte dei contenuti rispetto agli ultimi decreti) con le nuove disposizioni emergenziali in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021.
Il Decreto si è reso necessario per l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale.
Inoltre, le dimensioni sovranazionali del fenomeno epidemico e l’interessamento di più ambiti sul territorio nazionale rendono necessarie misure volte a garantire uniformità nell’attuazione dei programmi di profilassi elaborati in sede internazionale ed europea.
Il DPCM, come anticipato, sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.
Per l’articolo con le novità introdotte dal DPCM cliccate qui.
DPCM 2 marzo 2021: il commento alle nuove misure anti Covid
Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, il Decreto e le nuove restrizioni Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.
Qui di seguito potete consultare il video completo con la spiegazione analitica del dottor Simone Chiarelli.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli