La storia è stata raccolta dal quotidiano Fanpage.it: una donna sostiene di aver subito delle molestie da parte di un senatore all’interno del suo ufficio. E fa clamore il fatto che il senatore sarebbe uno dei candidati alle prossime elezioni.
Sul quotidiano Fanpage.it, infatti è stata raccolta la versione dei fatti dal punto di vista della vittima, che non ha sporto denuncia alle autorità ma ha voluto comunque “denunciare” ai media ciò che ha subito.
Ecco in breve cosa è accaduto.
Una donna denuncia molestie sessuali da parte di un senatore nel suo ufficio
In sintesi la donna ha denunciato al noto quotidiano di essere stata abusata sessualmente nel Novembre 2019 da un senatore della Repubblica, candidato alle prossime elezioni e ai piani alti di un importante partito politico.
Qui di seguito vi riportiamo il video, raccolto sulla pagina Twitter del quotidiano, dove la donna racconta la sua versione dei fatti.
“Sono stata molestata da un senatore nel suo ufficio”
Una donna ha denunciato a Fanpage di essere stata abusata sessualmente nel Novembre 2019 da un senatore della Repubblica, candidato alle prossime elezioni e ai piani alti di un importante partito politico #backstair pic.twitter.com/LdhK2w7Au6
— Fanpage.it (@fanpage) September 15, 2022
Il quotidiano ha diffuso questo materiale dopo mesi di indagini, e dopo essere entrato in possesso di documenti, tra cui chat, audio e mail che coinciderebbero con il racconto della donna.
Scandali famosi in tutto il mondo
Purtroppo queste situazioni spiacevoli non accadono solo in Italia.
I casi di molestie nel mondo sono estremamente numerosi: sono milioni le donne che, nel corso della loro vita, lavorativa hanno subito molestie fisiche o ricatti sessuali sul posto di lavoro.
E la situazione tende ad aggravarsi nelle sfere di potere.
Basti pensare a casi molto noti come quello che ha riguardato il fratello dell’attuale re Carlo III d’Inghilterra, il principe Andrea. Il nobile che avrebbe pagato un indennizzo milionario a una donna che, in una causa civile negli Stati Uniti, lo accusava di molestie sessuali.
Un caso che ha fatto ancora più scalpore perché inserito all’interno dei numerosi casi di molestie e aggressioni sessuali imputati ad Harvey Weinstein, un famoso produttore cinematografico statunitense.
O ancora, solo per citare un altro caso, il controverso scandalo Clinton-Lewinsky, popolarmente noto come sexygate, che coinvolse il presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton durante il suo secondo mandato: Clinton fu infatti protagonista di un tradimento extra coniugale con Monica Lewinsky, una stagista ventiduenne della Casa Bianca.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it