Se ti interessa diventare dattilografo ottenendo un attestato di addestramento professionale che possa aprirti efficacemente le porte a questo mestiere, quel che ti serve è un corso di Dattilografia online riconosciuto dal MIUR che potrai frequentare con la libertà e la versatilità che solamente gli strumenti digitali sono in grado di offrirti.
Seguendo le lezioni del corso di Dattilografia online potrai infatti acquisire nel tempo la preparazione fondamentale per diventare un dattilografo professionista e ottenere il punteggio utile da spendere nei concorsi pubblici, ad esempio nelle graduatorie ATA. Ma dove si trova un buon corso di dattilografia online?
Diventare dattilografo grazie a 360Forma
Uno dei migliori percorsi di formazione per diventare dattilografo è certamente il corso di addestramento professionale di dattilografia di 200 ore, istituito dal Comune di Castrolibero (CS) e oggi erogato in modalità online da 360Forma in qualità di Ente di formazione accreditato.
Il corso accompagna il candidato durante il percorso di addestramento che consentirà, infine, di arrivare all’ambito attestato riconosciuto dal MIUR ai fini delle graduatorie ATA.
Quali sono gli obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è formare un professionista della dattilografia introducendolo al touch typing, ovvero alla tastiera cieca.
Oggi giorno la dattilografia non può che rappresentare un complemento molto importante del proprio bagaglio di competenze, visto e considerato che in un mercato del lavoro sempre più competitivo poter disporre di una capacità per accelerare il conseguimento dei migliori risultati costituirà certamente un valore aggiunto molto apprezzato.
L’obiettivo viene raggiunto in questo corso attraverso l’applicazione di un metodo specializzato, in cui l’apprendimento avverrà in modo sostenibile e razionale, attraverso la fruizione di esercizi programmati e verifiche che garantiranno gradualmente l’acquisizione dei risultati e il loro consolidamento nel candidato.
A seconda dei livelli di apprendimento, si potrà pertanto arrivare in tempi rapidi alla capacità di digitare i testi usando tutte le dita delle mani e senza guardare la tastiera, con una elevata precisione della digitazione e un’alta velocità di scrittura dei testi.
L’esame finale e il rilascio dell’attestato
Al fine del corso è previsto un esame finale online che serve ad acquisire l’attestato di addestramento professionale per la dattilografia, riconosciuto dal MIUR e valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA.
Dunque, un percorso di formazione strutturato e sostenibile, gestibile a distanza grazie al ricorso alle tecnologie digitali, e che garantirà nel tempo l’acquisizione di una competenza che potrà essere utilizzata correntemente in ambito lavorativo e che, in alcuni contesti, potrà fare la differenza tra l’acquisizione e lo sviluppo in un determinato posto di lavoro.
Anche l’esame finale avviene in modalità e-learning, garantendo così al candidato la possibilità di gestire tutte le fasi dell’apprendimento (dalla prima lezione al test di verifica) comodamente da casa propria, senza doversi spostare presso le sedi di certificazione. Un grande vantaggio che apre le porte di questo corso a tante persone interessate a sviluppare questa professionalità, ma che a causa di alcuni impedimenti logistici e organizzativi potrebbero non trovare comoda (o possibile, considerati i tempi pandemici) una partecipazione di persona.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Combatti la pressione di due dita!