dieta-durante-vacanze-soluzione-non-rinunciare-frittureCibo fritto: croce e delizia per i buongustai. Esiste una soluzione per poter consumare una pietanza gustosa anche durante le vacanze estive, rispettando dieta e benessere? Si: la friggitrice ad aria.


A tavola si costruisce il proprio benessere e la propria energia quotidiana: ridurre le quantità sembrerebbe un principio da cui non si prescinde. Mangiar tutto va bene, ma di tutto un po’.

 

Tuttavia, ogni giorno siamo chiamati a rinunciare ai cibi più gustosi ed allettanti perché rappresentano un vero e proprio nemico per il nostro peso forma. È il triste caso delle fritture, sempre condannate dai nostri nutrizionisti e dietologi, soprattutto durante la stagione estiva.

 

Questo dato diventa infatti problematico durante le vacanze estive poiché connubiare i buoni propositi di una dieta sana e all’insegna del benessere con il gusto di alimenti saporiti come quelli fritti può risultare non proprio semplice.

 

Il piacere del cucinare fritto in modo sano

 

Dunque dobbiamo rinunciare al gusto del fritto in cucina, in nome della dieta e della prova costume? Assolutamente no. L’ideale è unire il piacere per il gusto con la salvaguardia della propria salute.

 

Per questo motivo la nota casa produttrice di elettrodomestici Philips ha creato l’innovativa friggitrice ad aria.

 

Caratteristiche

 

La friggitrice ad aria è detta comunemente “friggitrice senza olio” ed ha il vantaggio esclusivo di friggere praticamente “senza olio”, grazie alla sua speciale camera di cottura. Il sistema della camera si basa sulla tecnologia Rapid Air di Philips, con il quale si può praticamente friggere con un solo cucchiaio d’olio.

 

La circolazione dell’aria molto calda, infatti, emula il più comune bagno d’olio, permettendo di ottenere allo stesso modo pietanze croccanti all’esterno e tenere all’interno.

 

Con Airfryer, puoi anche friggere, grigliare, arrostire e persino cuocere al forno.

 

 

friggitrice-ad-ariaVantaggi

 

  • Frittura con un solo cucchiaio di olio
  • Tutte le componenti della macchina possono essere lavate in lavastoviglie
  • No ai cattivi odori in casa
  • Si alla salute ed al gusto

 

Quindi niente più immersioni dell’alimento nell’olio bollente: solo un cucchiaio ed il riscaldamento dell’aria farà tutto il resto.

 

 

 

Risparmio, salute e niente odori molesti

 

Grazie a questa friggitrice si evita quel fenomeno tutt’altro che salutare del riciclo dell’olio: friggere due volte gli alimenti nello stesso olio diventa praticamente impossibile.

 

Inoltre, per evitare il fastidioso accumulo di grassi che tanto va in conflitto con la nostra dieta estiva, ridurre drasticamente la quantità d’olio utilizzata per friggere fa sì che questo tipo di cottura smetta di essere un’insidia per il nostro benessere fisico.

 

Infine, utilizzando una quantità incredibile di olio in meno, rispetto ad una convenzionale friggitrice, viene meno anche il problema del cattivo odore legato al fritto. Un addio, pertanto, alle ore passate a tenere le finestre aperte per fare arieggiare i locali intasati dalle poco lusinghiere esalazioni. Problema acuito, in Estate, dalla temperature climatiche molto elevate.

 

Cosa dire di più: la friggitrice ad aria non può che rappresentare un’alternativa più pulita, sicura ed economica alla frittura a olio.

 

E finalmente un bel fritto misto in compagnia di amici e familiari non sarà più un problema. Anche in Estate.