Ecco approfondimenti utili sul Decreto Festività approvato dal Governo poco prima di Natale: il video e i documenti a cura del Dottor Simone Chiarelli.
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha infatti approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.
A questo link potete consultare le nuove misure al completo.
Si va dall’obbligo di utilizzo delle mascherine all’aperto all’anticipo della terza dose a 4 mesi dalla seconda, dallo stop alle feste all’aperto alle discoteche chiuse fino al 31 gennaio.
I provvedimenti presi dal governo Draghi nel decreto Festività, sono volti a contrastare l’aumento dei contagi dovuto alla variante Omicron.
Ricordiamo che si è tenuta, subito dopo il CdM, la Conferenza Stampa di Speranza, Locatelli e Brusaferro: potete riguardarla direttamente a questo link.
A questo link potete invece consultare le schede di approfondimento ALI – Autonomie Locali Italiane sulle nuove misure introdotte dal cosiddetto Decreto Festività.
Infine a questo link potete consultare il testo del Decreto con le evidenziature delle parti più rilevanti, a cura del Dottor Chiarelli.
Decreto Festività approvato dal Governo: approfondimenti
Per illustrare queste ultime novità, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.
Potete guardare il video commento nel player qui di seguito.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli