L’attuale momento di “stasi” per il mondo della Cultura favorisce la mobilitazione del settore: così la Fed.It.Art annuncia una serie di iniziative con dei webinar per il “mese bianco” di Novembre.
L’annuncio delle iniziative online è stato rilanciato direttamente dalla pagina Facebook della Federazione.
In primo luogo ricordiamo che la Fed.It.Art. (Federazione Italiana Artisti) è una federazione composta da “compagnie teatrali, musicali e di danza” ed ha il fine di tutelare gli interessi collettivi della categoria dello spettacolo dal vivo e di rappresentarli nei confronti delle Istituzioni.
Inoltre noi di lentepubblica.it abbiamo, settimana scorsa, interpellato Gino Auriuso, presidente di Fed.It.Art., sulla situazione dei lavoratori dello spettacolo dopo l’ultimo DPCM, che ha chiuso i battenti per teatri, cinema e altre strutture dedicate alla Cultura.
Per rileggere il contenuto dell’intervento potete consultare questo articolo.
Qui di seguito potete visualizzare il testo del post pubblicato sulla pagina Social della Federazione. Questo in attesa di ricevere maggiori informazioni sul calendario degli eventi in programma.
CULTURA: INCONTRI PER IL FUTURO!
Questa clausura di Novembre potrebbe portare pesanti conseguenze nel settore culturale, per scongiurare questo dobbiamo approfittare del “mese bianco” che si prospetta e per pensare al futuro.
La Fed.It.Art. a Novembre organizzerà una serie di webinar con esperti del settore, amministratori pubblici, operatori culturali per individuare proposte condivise, programmatiche e strutturali.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it