cruciverba-giuridico-affidamento-appaltiLe iniziative didattiche curate dal Dottor Simone Chiarelli continuano: oggi assistiamo al “Cruciverba giuridico” dedicato all’affidamento negli appalti.


Un’iniziativa interessante che unisce l’utile al dilettevole. Il “cruciverba giuridico” coniuga così la formazione ad uno dei passatempi preferiti da chi frequenta con assiduità i vari settimanali enigmistici.

Lo scopo finale di queste iniziative è integrare la formazione teorico pratica con esercitazioni legati ai concorsi pubblici con varie modalità: e questo cruciverba ad hoc è una delle tante.

Rendere disponibili prove pratiche di questo tipo può essere dunque un’ottima forma di allenamento.

Questo perché all’interno di un concorso pubblico, sono tanti i fattori che entrano in gioco: il poco tempo, l’ansia di non riuscire a rispondere a tutte le domande e a trovare la risposta giusta ai quesiti.

Per questo, è importante, non solo avere una preparazione estesa a tutte le materie di studio, ma anche riuscire a rispondere a tutti i quesiti, nel tempo limitato dato dalla prova d’esame.

Cruciverba giuridico – Affidamento negli appalti

Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, vi dà dunque l’opportunità di rivedere la diretta del suo video trasmesso sul suo canale Youtube.

Potete riguardare la diretta nel player video qui di seguito.

 


Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli