Incidente grave nella Capitale: crollo di una scala mobile nella metro a Roma. Ci sono decine di feriti, alcuni gravi.
Ieri sera alla stazione di Repubblica della metro A di Roma una scala mobile ha ceduto coinvolgendo un gruppo di tifosi del Cska Mosca. I tifosi erano a Roma per la partita di Champions League contro la Roma.
Decine di feriti, alcuni gravi
Ci sono 24 feriti e almeno quattro sono gravi, in codice rosso. Una di loro ha un piede semi-amputato. La fermata è stata chiusa. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, con i magistrati che ipotizzano il reato di lesioni e sono in attesa delle informative delle forze dell’ordine: la stazione è stata posta sotto sequestro.
Secondo le prime testimonianze la scala mobile è crollata sotto il peso dei tifosi del Cska Mosca che stavano ballando e saltando mentre cantavano. La stazione è sottoposta a sequestro. I tifosi russi sono stati portati dagli uomini del 118 in diversi ospedali di Roma.
«L’#ASRoma è vicina ai tifosi rimasti feriti prima della partita di Champions League e fornirà loro tutta l’assistenza possibile». Il riferimento è anche ai fatti avvenuti vicini allo stadio, dove un tifoso è stato accoltellato durante una colluttazione. Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, mentre in rete circolano una serie di video che mostrano la drammaticità di quanto accaduto.
+++ Ultim’ora – #Roma: cede scala #metro #Repubblica, 10 feriti gravi tra cui tifosi #Cska Mosca +++ pic.twitter.com/rw9LTPGh0I
— Alessia N⚽️velli (@Ale_Novelli87) 23 ottobre 2018