Covid-19: disponibile l’aggiornamento dei Protocolli per le attività di calcio professionistico, dilettantistico e giovanile.
In considerazione delle mutate condizioni epidemiologiche, la Commissione Medico Scientifica Federale ha ritenuto opportuno per la stagione sportiva 2021-2022 l’adozione di nuovi Protocolli per la prevenzione del contagio da Sars-Cov-2.
Covid-19: aggiornamento protocolli per calcio professionistico, dilettantistico e giovanile
Il primo documento si applica ad allenamenti, attività pre-gare e gare in presenza di spettatori del calcio professionistico maschile, Serie A Femminile, Competizioni Primavera 1,2,3 e 4 e arbitri.
Il secondo documento si applica ad allenamenti, attività pre-gare e gare del calcio dilettantistico e giovanile (ivi compresi il Calcio femminile, il Futsal, il Beach Soccer, Calcio Paralimpico e Sperimentale e agli arbitri di tutte le relative categorie), agonistico e di base, di livello nazionale, regionale e provinciale non diversamente disciplinato da altro Protocollo FIGC.
Si conferma infine che le attività di allenamento dei tesserati presso le Società di appartenenza sono consentite nel rispetto dei decreti governativi e dei protocolli vigenti.
Tutte le attività di supporto e di formazione alle società direttamente svolte dal Settore Giovanile e Scolastico attraverso le proprie strutture centrali e periferiche continueranno nel periodo suindicato in modalità da remoto tramite l’utilizzo delle piattaforme digitali dedicate.
Il testo dei protocolli aggiornati
Ai seguenti link potete consultare i documenti.
- Allenamenti, attività pre-gare e gare in presenza di spettatori del calcio professionistico.
- Allenamenti, attività pre-gare e gare del calcio dilettantistico e giovanile.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it