Coronavirus, ecco la tabella con i codici ATECO aggiornati al 17 Aprile con tutte le attività che possono riaprire ufficialmente i battenti.
Il DPCM 10 Aprile ha rinnovato il lockdown fino al prossimo 3 Maggio. Ma molte attività, come detto, già da qualche giorno possono rimettersi al lavoro.
C’è, infatti, una lunga serie di attività, con tutti i codici ATECO specifici, che possono ufficialmente riaprire. E altre che non potranno farlo.
Coronavirus, tabella codici ATECO aggiornati
Per fugare tutti i dubbi il dottor Simone Chiarelli ha stilato la tabella dei CODICI ATECO (consentiti/vietati) integrata con la “Tabella di riepilogo delle classi di rischio e aggregazione sociale” elaborata dalla TASK FORCE “Colao” aggiornata al 17 aprile.
I codici ATECO sono oggi inseriti nel DPCM 10 aprile 2020 (GU Serie Generale n.97 del 11-04-2020). E nella legenda si riportano i riferimenti ai DPCM abrogati per una migliore comprensione dell’evoluzione normativa.
Per consultare l’elenco completo potete scaricare il file a questo link.
Per una panoramica completa dei Codici ATECO delle attività tutelate dal Decreto Ristori Bis cliccate qui.
Inoltre il Dottor Simone Chiarelli ha reso disponibile, a integrare questa novità, un nuovo video in cui descrive le principali novità sulla conversione in legge del Decreto Legge 18/2020.
Ricordiamo che questo Decreto reca le misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli