Ecco l’ultima bozza del decreto scuola: la nuova versione con le modifiche apportate sarà quella esaminata nel Consiglio dei Ministri.
Coronavirus, ecco la bozza del DL Scuola e gli scenari possibili. Si tratta di uno specifico provvedimento sulla scuola che prevede diverse misure in materia di valutazione degli alunni, esami di stato, conclusione dell’anno scolastico, ruolo del CSPI limitate alla situazione di emergenza determinata dall’epidemia da COVID-19.
Ecco tutti i dettagli.
Coronavirus, ecco la bozza del DL Scuola
Si prospettano soluzioni diversificate a seconda di quella che sarà l’evoluzione epidemiologica e la necessità di prorogare le misure di contenimento del virus.
Anche se ancora non ci sono molte indicazioni sullo stanziamento di fondi e risorse per una riqualificazione del sistema scolastico e un avvio del prossimo anno con le condizioni necessarie a restituire agli alunni di tutti gli ordini di scuola quanto loro sottratto nella fase dell’emergenza.
Prevista solo la tesina se emergenza sanitaria continuerà e in secondo luogo risulta confermato esame di Stato per la secondaria di II grado in formato ridotto.
L’Esame però dovrebbe variare qualora si rientrasse a scuola il 18 maggio o meno. Inoltre, molto importante: Studenti tutti ammessi, ma dovranno recuperare a settembre.
Occorre anche aggiungere che la didattica a distanza non è più solo consigliata ma diventa obbligatoria. Infine confermata la proroga degli elenchi attuali delle graduatorie di istituto, nessun aggiornamento per il 2020/2021.
A questo testo il link della versione attuale della bozza.
Torneremo ovviamente sull’argomento appena ci sarà un testo ufficiale.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it