coprifuoco-regione-calabriaContaggi in aumento: ecco la nuova e imminente ordinanza della Regione Calabria che prevede importanti restrizioni su tutto il territorio regionale.


Il coprifuoco, dopo Lombardia, Lazio e Campania, sarà adottato anche dalla Regione Calabria.

La situazione infatti inizia ad apparire leggermente fuori controllo: in Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 246.034 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 248.178 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus il 22 Ottobre sono 3.286 (+187 rispetto alla giornata precedente), quelle negative 242.748.

Così dalla Regione, in cui è presidente pro tempore Nino Spirlì, arriva una nuova Ordinanza ancora più restrittiva.

Anche la Regione Calabria ricorre al Coprifuoco

Per questo motivo l’ex vicepresidente della Regione Calabria è pronto a firmare una nuova ordinanza con misure restrittive.

Spirlì sta anche facendo un giro di consultazioni per raccogliere ulteriori pareri dopo la Conferenza Stato Regioni di oggi prima di per firmare l’ordinanza.

Quali saranno le misure previste?

In primo luogo l’ordinanza dovrebbe prevedere il fermo notturno dalle 24 fino alle 5 del mattino per tutta la popolazione calabrese.

Le scuole superiori e le medie torneranno alla didattica a distanza per due settimane, sugli asili e le elementari, invece non c’è ancora certezza.

Inoltre limitazioni riguardano anche i parenti dei degenti che non potranno entrare negli ospedali, nelle rsa e negli ambulatori.

Inine si prevedono limitazioni anche alle visite specialistiche non urgenti.

L’Ordinanza dovrebbe essere firmata e pubblicata in giornata.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it