Consultazioni Governo 2019, il calendario degli incontri con Mattarella previsti per le giornate di Martedì 27 e Mercoledì 28 Agosto.
Tra oggi e domani il presidente della Repubblica Sergio Mattarella terrà un nuovo giro di consultazioni con tutti i partiti politici. Per cercare di capire se ci sono i margini per formare una nuova maggioranza di governo nell’attuale Parlamento.
Allo stato attuale la situazione è ancora confusa. Dopo l’incontro nella notte con la delegazione dem e alla vigilia del secondo giro di consultazioni per la formazione del nuovo governo, salta il nuovo faccia a faccia tra Zingaretti, Orlando, Conte e Di Maio, che era previsto per le 11 di martedì.
Basteranno le prossime ore a sciogliere le riserve e capire se ci sarà un nuovo Governo o se si andrà ad elezioni anticipate?
Consultazioni Governo 2019, il calendario degli incontri con Mattarella
Il nuovo giro di consultazioni inizierà martedì 27 alle 16 quando Mattarella parlerà con la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, e subito dopo col presidente della Camera, Roberto Fico.
Nel pomeriggio inoltrato incontrerà rappresentanti del gruppo misto sia della Camera sia del Senato, fra cui ci sono soprattutto i senatori di Liberi e Uguali e i deputati di +Europa.
Mercoledì 28 si inizierà alle 10 con i gruppi degli autonomisti.
Alle 10.30 sarà la volta dei deputati di Liberi e Uguali, quindi di Fratelli d’Italia.
I partiti più numerosi – Partito Democratico, Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle – saranno sentiti in quest’ordine fra le 16 e le 20 circa.
La Sala Stampa allestita presso “La Loggia d’onore” sarà aperta ai giornalisti, ai fotoreporter e agli operatori Tv a partire dalle ore 15.00 di oggi, 27 agosto.
La diretta streaming dal Quirinale è gia in onda adesso.
Potete seguirla direttamente da lentepubblica.it qui di seguito.