L’economia sociale è una delle priorità del Governo italiano nell’ambito del proprio turno di presidenza del Consiglio dell’Unione europea. Con lo scopo di contribuire a definire l’agenda europea in questa materia la Presidenza italiana dedicherà una specifica riflessione al ruolo dell’economia sociale per la crescita dell’Europa, organizzando una consultazione pubblica on line.

Per facilitare il dialogo e la riflessione – secondo un approccio trasparente e partecipativo – è stata avviata una consultazione pubblica aperta a quanti sono interessati allo sviluppo dell’economia sociale in Europa. I temi della consultazione sono disponibili nella sezione dedicata all’evento. Chiunque sia interessato è invitato a inviare il proprio contributo all’indirizzo socialeconomyrome2014@lavoro.gov.it entro il 15 settembre 2014. Le idee raccolte mediante la consultazione saranno utilizzate come base per la riflessione che animerà la conferenza internazionale di Roma.

E’ stata predisposta una Call for Speakers per sollecitare chi sia interessato allo sviluppo dell’economia sociale a candidarsi per intervenire nel corso delle sessioni in cui si articolerà l’incontro internazionale. Quanti desiderano contribuire con il proprio intervento alla discussione di uno dei temi elencati nel documento predisposto per la consultazione pubblica on line possono compilare il presente modulo e inviarlo entro e non oltre il 15 settembre alle ore 17 all’indirizzo socialeconomyrome2014@lavoro.gov.it.

 

FONTE: Ministero del Lavoro

 

economia sociale