Concorso INPS 2018, prove scritte: un avviso sui comportamenti vietati, con le raccomandazioni su cosa sia assolutamente non consentito in fase di svolgimento del concorso.
L’INPS, con avviso pubblicato sul proprio sito, ha fornito importanti chiarimenti sui comportamenti vietati durante le prove scritte
Come già indicato nell’avviso pubblicato nella G.U del 27 luglio 2018, n. 59, le due prove scritte sono svolte in continuità: in ciascun turno di convocazione i candidati sosterranno consecutivamente la prima e la seconda prova scritta.
Le relative modalità di svolgimento delle due prove saranno illustrate prima dell’inizio delle stesse.
Comportamenti non consentiti
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 5 del bando di concorso, durante le prove scritte non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto ovvero di mettersi in relazioni con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza e con i componenti della Commissione esaminatrice.
È fatto assoluto divieto, pena l’esclusione dal concorso, l’utilizzo/consultazione di:
- carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri, volumi, opuscoli, dispense, raccolte, testi normativi o pubblicazioni di qualunque specie;
- apparecchi che consentano di comunicare tra loro e/o con l’esterno ed in particolare telefoni cellulari, smartphone, tablet, notebook, smartwatch, ricetrasmittenti e ogni altro strumento elettrico e/o elettronico idoneo alla memorizzazione di informazioni, all’elaborazione di calcoli e alla trasmissione di dati, che dovranno essere spenti/disattivati e comunque non funzionanti e riposti nelle borse.
Il candidato che contravviene alle predette disposizioni è escluso dal concorso.
Altre indicazioni
Si rammenta che per partecipare alle prove concorsuali, i candidati devono essere muniti di un valido documento di riconoscimento, e della domanda di partecipazione al concorso protocollata, che potrà essere visualizzata e/o stampata accedendo al sito dell’INPS www.inps.it alla sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sottosezione “Concorsi”, cliccando il link “ConcorsINPS” mediante autenticazione utilizzando il proprio PIN oppure SPID oppure CNS. In caso di scadenza o smarrimento del PIN, si deve procedere con il rinnovo dello stesso, facendo riferimento alle istruzioni relative o contattando l’help desk al numero 803164.
I candidati che, ai sensi dell’articolo 20, comma 2-bis, legge 5 febbraio 1992, n. 104 e successive modificazioni e integrazioni, hanno ricevuto dall’INPS formale comunicazione di esonero dalla prova preselettiva, mediante posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata A/R, devono consegnare al banco delle operazioni di identificazione copia della suddetta comunicazione, nonché copia della domanda di partecipazione al concorso protocollata e firmata.
Ai sensi dell’art. 5, comma 2, del bando di concorso non sono ammesse variazioni nel calendario delle prove d’esame, pertanto, i candidati dovranno presentarsi nel proprio turno di convocazione.
In allegato il testo completo dell’avviso.