concorso-inps-2018-calendario-prove-pubblicatoData importante per il Concorso INPS 2018: il calendario delle prove sarà pubblicato oggi. Prove scritte ed orale per i posti di consulenza di protezione sociale del concorso Inps.


Attesa per oggi la data di pubblicazione delle prove preselettive. Luogo, giorno e ora appariranno sia sul portale dell’Ente (www.inps.it) sia sul sito della Gazzetta Ufficiale (scarica qui il bando).

 

Per quanto riguarda la pubblicazione sul sito INPS sarà sufficiente consultare la sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la voce “Concorsi”. Il calendario in questione uscirà anche in Gazzetta ufficiale – 4° serie speciale “Concorsi ed esami” del 3 luglio 2018. Anche nel caso di un secondo rinvio, ne verrà data pubblicazione oggi – 3 luglio.

 

Ricordiamo in una veloce rassegna le specifiche di questo concorso (disponibili in maniera più approfondita a questo link).

 

Requisiti

 

La selezione del bando di concorso INPS del 2018 è riservata alla selezione di 967 Consulenti protezione sociale, con destinazione alla categoria funzionari di area C, posizione economica C1.

 

Chi può partecipare?

 

Possono partecipare alle selezioni coloro che sono in possesso (alla data di scadenza per l’invio delle domande) di un laurea specialistica, magistrale in area Economia e finanza, Ingegneria gestionale, relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo, statistica, servizio sociale e politiche sociali, sociologia, studi europei, giurisprudenza.

 

Il rinvio precedente delle prove

 

Ricordiamo che l’INPS aveva comunicato, nella apposita sezione del sito “Avvisi, bandi e fatturazione” e sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami del 5 giugno 2018, il rinvio della pubblicazione del diario delle prove. Molto probabilmente il rinvio era dovuto al fatto che le domande di partecipazione sono state più di 10 mila e come previsto dal bando si dovrà procedere ad una ulteriore prova preselettiva.

 

SEGUITECI: VI TERREMO AGGIORNATI IN TEMPO REALE SULLA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO CALENDARIO DELLE PROVE PER IL CONCORSO INPS 2018.