In arrivo nuove opportunità per diplomati e laureati: arrivano nuove assunzioni infatti tramite il Concorso Arpa Basilicata 2020.
Sarà selezionato in tempi brevi il nuovo personale con cui l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata.
L’obiettivo delle nuove assunzioni è rendere la struttura ancora più efficiente rassicurando tutti i cittadini lucani sullo stato dell’ambiente in cui vivono.
Ecco i dettagli.
Concorso ARPA Basilicata 2020: i profili da assumere
Sono 80 i posti autorizzati per il Concorso ARPA Basilicata. Le selezioni, già rese note sul sito istituzionale, sono 2 e riguardano:
- 58 Collaboratori Tecnici/Amministrativi, categoria D (QUI IL BANDO), di questi:
– 17 Ingegneri;
– 16 Chimici;
– 8 Biologi;
– 6 Geologi;
– 4 posti per laureati in Scienze Ambientali e Forestali;
– 4 posti per laureati in Giurisprudenza;
– 2 Fisici;
– 1 Informatico. - 22 Assistenti Tecnici, categoria C (QUI IL BANDO).
Come fare domanda?
Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 24 giugno prossimo sulla piattaforma dedicata di ARPA Basilicata.
Finalmente la strategicità del Progetto Masterplan trova una risposta concreta in sinergia con il Dipartimento Ambiente retto dall’Assessore Gianni Rosa che ha stanziato nel bilancio agenziale tre milioni di euro per il personale dedicato allo svolgimento delle attività.
La selezione è organizzata in 3 prove:
- preselezione con 90 quesiti a risposta multipla, dei quali 20 di logica e comprensione del testo e 70 su prove, lingua inglese e informatica di base;
- prova scritta;
- prova orale.
Il dott. Michele Busciolano, che svolge gratuitamente dal 5 febbraio scorso funzioni commissariali, continua a dare vita al cambio di passo dell’Agenzia segnato con la legge regionale n.1/2020: prima con l’adozione della nuova architettura interna, ora con l’adozione e pubblicazione dei bandi per ottanta nuove assunzioni a tempo pieno.
Diploma smarrito o mai ritirato: cosa fare? Maggiori informazioni a questo link.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it