Un nuovo video dedicato alle iniziative didattiche portate avanti dal Dottor Simone Chiarelli: in questa puntata la simulazione di risposta orale per gli studenti che si preparano ai Concorsi Pubblici.
Per partecipare all’iniziativa del Dottor Chiarelli gli utenti possono registrare una simulazione di risposta orale (durata max 7 minuti) e mandarla alla mail simone.chiarelli@gmail.com
L’audio verrà poi pubblicato tale e quale sul Canale Youtube del Dottor Chiarelli, senza citazione del mittente o di dati sensibili personali, a tutela della privacy.
La pubblicazione, si ricorda ha un mero scopo didattico.
Lo scopo è integrare la formazione teorico pratica con esercitazioni d’esame simulando un concorso con prova preselettiva, scritti, orali e graduatoria.
Il Concorso infatti, alle volte, non è un ostacolo così facile da aggirare: per questo motivo avere una preparazione ferrea per le prove d’esame è uno degli elementi fondamentali per superarle.
Le esercitazioni sono utili soprattutto per tutti quelli che devono sostenere le prove dei concorsi banditi nel mondo della Pubblica Amministrazione.
Ricordiamo che il Dottor Simone Chiarelli porta già avanti da tempo iniziative che possono aiutare in qualche modo tutti quelli che devono prepararsi.
Ad esempio, in un recente test, gli aspiranti concorsisti sono stati messi alla prova con la creazione di mappe concettuali condivise (maggiori informazioni a questo link).
il mondo dei concorsi pubblici è stato recentemente rinnovato dall’introduzione di nuove regole, da parte del Ministero della Pubblica Amministrazione.
Un decreto da poco approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri, andrà a sostituire il Dpr 487 del 1994, punto di riferimento, fino ad oggi, per i concorsi pubblici.
Dalla digitalizzazione alla pubblicazione dei bandi, sono diverse le novità: maggiori informazioni sono disponibili in questo approfondimento.
Concorsi Pubblici: simulazione di risposta orale
Nei video successivi, curati dal Dottor Simone Chiarelli, gli studenti si preparano ai Concorsi Pubblici tramite questa interessantissima simulazione di risposta orale.
Potete guardarli direttamente nei player qui di seguito.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli