concorsi-pubblici-rinviate-date-concorsi-inps-agenzia-delle-entrate-mef-2018Concorsi Pubblici: rinviate date Concorsi INPS, Agenzia delle Entrate e MEF 2018. Sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 5 giugno 2018 e nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, è stato pubblicato l’avviso relativo al rinvio del diario delle prove, nell’ambito di questi concorsi Pubblici.


Il rinvio della pubblicazione del calendario delle prove. Il primo avviso pubblicato sui siti ministeriali è stato quello del Concorso INPS 2018. Relativamente al Concorso funzionari INPS 2018 l’Istituto ha comunicato, nella apposita sezione del sito “Avvisi, bandi e fatturazione” e sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami del 5 giugno 2018, il rinvio della pubblicazione del diario delle prove.

 

Molto probabilmente il rinvio è dovuto al fatto che le domande di partecipazione sono state più di 10 mila e come previsto dal bando si dovrà procedere ad una ulteriore prova preselettiva.. Ricordiamo che il concorso Inps era riservato a 967 posti come consulente protezione sociale, area C, posizione economica C1.

 

Bisognerà attendere martedì 3 luglio per conoscere la data della prova preselettiva; oppure la nuova data di pubblicazione, in caso di eventuale ulteriore rinvio. Rinvio anche per i concorsi Mef e Agenzia delle Entrate 2018. Parimenti, la pubblicazione del calendario e del luogo di svolgimento delle prove preselettive riguardanti i bandi di concorso MEF per il reclutamento di personale specifico da destinare agli uffici centrali e/o territoriali del Ministero. Le nuove date saranno disponibili venerdì 27 luglio 2018.

 

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sulla home page del proprio sito l’avviso relativo alla data di pubblicazione del calendario e del luogo di svolgimento delle prove del concorso per il reclutamento di 650 funzionari. Più nello specfiico il diario e la sede di esame per lo svolgimento della prova oggettiva attitudinale per l’assunzione di 510 unità (profilo professionale funzionario, per attività amministrativo tributaria) sarà pubblicato il giorno 11 settembre 2018 sul sito dell’Agenzia delle Entrate.