Ecco tutte le istruzioni, fornite dall’INPS, sulla Compilazione della domanda di proroga della CIG in deroga.
Con il messaggio n. 2946 del 24 luglio 2020, l’INPS ha fornito le istruzioni tecniche per la presentazione delle domande di proroga relative alla CIG in deroga per le aziende plurilocalizzate (di competenza dell’Istituto in forza del decreto interministeriale 20 giugno 2020, n. 9, pubblicato in data 2 luglio 2020).
Compilazione domanda di proroga di CIG in deroga
Si informa che con decorrenza dal 24 luglio 2020, la domanda è disponibile nel portale INPS nei Servizi OnLine accessibili per la tipologia di utente “Aziende, consulenti e professionisti”
- alla voce “Servizi per aziende e consulenti”
- sezione “CIG e Fondi di solidarietà”
- opzione “CIG in deroga INPS”.
All’interno dell’opzione specificata “CIG in Deroga Inps”, scegliendo “invio domande” viene proposto un menu a tendina con le due scelte “deroga INPS” e “deroga plurilocalizzata”. Per la presentazione delle domande di cui all’oggetto è necessario scegliere “deroga plurilocalizzata”.
Si rammenta che solamente per le domande di proroga presentate all’INPS, con la scelta della modalità di pagamento diretto, si potrà chiedere l’anticipo del 40% della prestazione, inserendo l’opzione Anticipo SI.
Si precisa che la domanda con la scelta di Anticipo uguale a SI risulterà protocollata solo dopo il corretto inserimento dei dati relativi al pagamento dell’anticipazione. E risulterà perciò inviata correttamente dopo l’assegnazione del numero di protocollo.
Mentre per le domande con la scelta di Anticipo uguale a NO, non sarà necessario raggiungere il link della richiesta di anticipazione. E saranno protocollate entro le 24 ore dall’invio.
Infine sarà possibile stampare la ricevuta di invio domanda di CIG in Deroga plurilocalizzata e ilrelativo modello di domanda contenente i dati trasmessi.
A questo link il testo completo del Messaggio dell’INPS con le istruzioni.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it