Commissione UNESCO, Lino Banfi rappresenterà l’Italia: lo ha deciso il Governo. Banfi prende la parola e dice: “Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso”. E intanto sui Social si scatena l’ironia.
“Il maestro Lino Banfi andrà a rappresentare l’Italia nella commissione italiana per l’Unesco. Abbiamo fatto di Lino Banfi un patrimonio dell’umanità”. Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio, alla kermesse dei 5 stelle.
Banfi prende la parola e dice: “Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso”.
I beni UNESCO del patrimonio immateriale dell’umanità.
BANFI IN PRIMA FILA, MINISTRI IN FILA PER UN SELFIE
Tutto pronto al Nazionale Spazio Eventi di via Palermo per lo show 5 stelle in cui i vertici del partito, insieme a Giuseppe Conte, spiegheranno alla stampa i provvedimenti approvati come il redditodi cittadinanza e quota 100. Tanti i ministri, ma a rubare la scena è Lino Banfi, seduto in prima fila accanto al ministro Bonisoli. “Qui c’è il serio e il faceto – dice Banfi- io sono il faceto, parlo 10 minuti e poi me ne vado”. In tanti parlamentari 5 stelle si avvicinano all’attore per un selfie.
Nel suo profilo Instagram il vicepremier ha scritto: “Guardate chi è venuto a trovarci per la presentazione del #RedditoDiCittadinanza? Il nonno d’Italia! Grazie Lino della bella sorpresa!”. Di Maio ha postato anche una foto con Banfi: “Oggi è una bella giornata, con tutta la famiglia del MoVimento 5 Stelle presentiamo il #RedditoDiCittadinanza! Un ultimo caffè con @aledibattista e ci siamo!”.
IRONIA SUI SOCIAL
Non è mancata, tuttavia, l’ironia per la decisione del Governo sul mondo dei Social. Ecco alcuni post che alcune pagine satiriche hanno pubblicato su Facebook e su Twitter.
Dopo #LinoBanfi all’UNESCO, il Governo annuncia:
– Cassano all’Accademia della Crusca,
– Don Matteo alla CIA,
– la Dottoressa Giò all’Organizzazione Mondiale della Sanità,
– Paolo Fox alla Nasa.— Francesco Giamblanco (@cicciogia) 22 gennaio 2019
Dopo #LinoBanfi all’Unesco, abbiamo un sogno nel cuore. pic.twitter.com/SWaKGzSMbg
— Francesco Petronella (@petro_francesco) 22 gennaio 2019
reazione a caldo #LinoBanfi pic.twitter.com/PqyalwFeJK
— mone (@sdam85) 22 gennaio 2019