Come scegliere un profumo come regalo? Un altro anno sta volgendo al termine e le allegre feste di Natale e Capodanno si stanno avvicinando: è il tempo della magia, dei regali e dell’adempimento dei desideri.
Tutto l’anno viviamo nell’aspettativa che questa stagione ci porterà gioie e sorprese, magia e fiabe … In questo periodo ognuno di noi cerca di regalare almeno un piccolo ricordo a parenti, amici o colleghi, ricevendo in cambio emozioni positive e sorrisi gioiosi.
Ma cosa regalare? Scegli una fragranza. Ma … dicono che non è consuetudine regalare un profumo ed è difficile sceglierli: ognuno ha gusti diversi. E se non ti piace l’aroma, allora la festa sarà completamente rovinata … In effetti, non tutto è così complicato come sembra a prima vista.
Naturalmente, quando si sceglie un profumo, che sia un’eau de parfum o un’eau de toilette, dobbiamo prendere in considerazione diversi aspetti. Prima di tutto puoi dare un’occhiata sul sito del più grande negozio online di cosmetici e profumi MAKEUP, dove troverai una grande scelta di profumi. Lì puoi scegliere in base alle note, produttore, prezzo e tante recensioni dai clienti.
La regola principale – profumo preferito
Cerca di ricordare quali profumi preferisce la persona. È più spesso un profumo legnoso o orientale? O magari floreale? Idealmente, ovviamente, cerca di scoprire esattamente quale profumo usa. Ti consigliamo anche di cercare di ricordare se hai mai discusso di profumo o puoi chiedere a un amico/parente se non conosce i suoi gusti. Qualsiasi informazione sarà preziosa.
Associazioni
Le fragranze sono spesso costruite su qualche tipo di associazioni e immagini e puoi provare a costruire su di esse. Ad esempio, se quella persona parla sempre di come si sente bene l’estate in spiaggia, puoi scegliere una composizione con note marine, o se ama passeggiate in montagna, puoi scegliere un profumo con note di conifere.
Piccolo volume
Forse il modo migliore per salvarsi da un errore è dare la preferenza a una bottiglia piccola. Agisci a caso, prova a indovinare cosa piacerà alla persona e dai un profumo in un piccolo formato. In questo caso, se li piacerà, la prossima volta, puoi acquistare tranquillamente una bottiglia più grande. Quasi tutti i marchi producono diversi volumi, da 30 a 100 ml.
Opzione universale
Scegli un profumo unisex. Anche se, nel peggiore dei casi, a tua madre, per esempio, non piacerà il profumo, potrebbe usarlo tuo padre. I gusti sono così diversi!
Per la casa
Prova a iniziare con le fragranze per la casa e le linee da bagno. Questa è una “storia” meno intima del profumo, quindi le possibilità di sbagliare sono minori. Nessuno rinuncerà a una candela profumata che crea un’atmosfera o a un prodotto per il corpo.
Gift Card
Se con tutto il cuore vuoi regalare a una persona proprio un profumo, la Gift Card è probabilmente l’opzione migliore. Durante le feste invernali, quasi tutte le profumerie hanno in vendita tali certificati. In questo modo, puoi essere sicuro che la tua persona cara sceglierà il suo profumo preferito che sarà regalato… da te!
Come regalare un profumo per non… fallire?
Se tu stesso hai scelto il profumo, c’è un ottimo modo per ridurre al minimo questo rischio.
Per fare questo, ti basterà spiegare al destinatario durante la presentazione del regalo perché hai scelto per lui questa particolare fragranza.
Tanti auguri di buone feste, che siano motivo di pace, amore e serenità!