organizzare festa aziendaleGli eventi aziendali, specialmente prima delle ferie o di ricorrenze importanti, servono a movimentare la routine, alleviare lo stress e consolidare rapporti umani e lavorativi. Ma come organizzare la festa aziendale perfetta? Ecco alcuni trucchi da non sottovalutare


Nelle aziende non c’è solo lavoro, c’è anche il bisogno di fare comunità e costruire un team affiatato. Gli eventi e le feste sono i momenti ideali in cui ciò può accadere. Tuttavia l’organizzazione dovrebbe essere all’altezza del compito: non c’è niente di peggio che una festa aziendale noiosa. Per prepararla al meglio è importantissimo lavorarci con ampio anticipo, ordinando tutti i materiali necessari.

Stampare prodotti tipografici personalizzati, come inviti, cartelline con materiale brandizzato, roll up e tabelloni aiuta a organizzare al meglio la festa e a vivacizzarla. Affidare la realizzazione di tali materiali a tipografie online specializzate, come Sprint24, aiuta a risparmiare sul prezzo finale, ottenere prodotti di qualità e usufruire della consegna espressa in 24 ore. Ma vediamo quali sono tutti i prodotti tipografici irrinunciabili per l’organizzazione e per lo svolgimento di un evento aziendale.

Realizzare inviti personali è fondamentale

Un annuncio generale sulle chat aziendali è magari più pratico, ma sicuramente meno elegante e formale. Per far sentire parte dell’evento ogni singolo dipendente è importantissimo creare inviti personalizzati con un layout dedicato. L’invito assolverà a una doppia funzione: permetterà di creare relazioni personali fra chi consegna l’invito e chi lo riceve; ma potrà anche essere conservato come ricordo di una serata passata in allegria. L’ideale sarebbe l’utilizzo di cartoncini di alta qualità inseriti in coloratissime buste.

Nel caso a qualcuno sia sfuggito l’invito, è sempre consigliato stampare piccoli manifesti o locandine da affiggere in spazi comuni: la grafica in questo caso dovrà essere appariscente e originale. Sarà un modo per coinvolgere anche chi ha prestato poca attenzione all’invito.

Preparativi per la festa: pannelli personalizzati, roll up e brochure con il programma

Diffusi gli inviti e stilata una lista dei partecipanti, bisogna iniziare a organizzare la festa. Il tutto dipende dalla location in cui l’evento si svolgerà. Solo conoscendo gli spazi a disposizione si potrà decidere quali sono gli addobbi e gli arredi più idonei. Il nostro consiglio è quindi quello di optare per prodotti tipografici adattabili a ogni contesto.

Fra questi segnaliamo sicuramente i roll up, su cui si possono stampare immagini e testi. I teli in PVC sono molto maneggevoli e possono essere, all’occorrenza, spostati in base alle necessità. Chi invece ama fare le cose in grande, dovrebbe orientarsi verso i pannelli personalizzati. Questa soluzione è perfetta soprattutto se la location è molto grande e dispersiva: così si potranno segnalare eventi e suddividere gli ambienti. I pannelli possono essere realizzati sia in forex che in alluminio dibond.

Programmare iniziative originali

Per rendere la festa indimenticabile è necessario organizzare iniziative originali, tipo una lotteria benefica. Per realizzare biglietti della lotteria, gratta e vinci e pesche della fortuna basta consultare il catalogo di Sprint24: la tipografia potrà offrire tutte le soluzioni per contribuire all’ottima riuscita dell’evento.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it